Animali e AmbienteCronaca

Discarica abusiva parco Sud San Zenone al Lambro, sequestrati 31mila mq

La Polizia Provinciale di Milano ha sequestrato, su delega del GIP di Lodi, un’area di 31.000 metri quadri nel Parco Agricolo Sud nel comune di San Zenone sul Lambro.

 

LEINDAGINI E GLI INTERVENTI – L’intervento è iniziato nei mesi scorsi in seguito a una segnalazione all’Autorità giudiziaria trasmessa dalla stessa Polizia Provinciale scorso alla Procura del Tribunale di Lodi, a seguito di indagini di iniziativa svolte da personale del Comando Territoriale di Paullo.

– Sono stati effettuati circa venti diversi sopralluoghi, anche con ausilio di strumentazione fotografica d’avanguardia celata nei pressi dell’area interessata.

– Ad agosto il GIP del Tribunale di Lodi ha emesso a seguito di tali indagini ordinanza di sequestro preventivo dell’area ai sensi dell’art. 321 del Codice di Procedura penale, per i reati di cui all’art. 256 c.1 e c.3 del DLgs 152/06 (Codice dell’Ambiente). Si ravvisava, infatti, la realizzazione di “discarica abusiva e gestione di rifiuti non autorizzata”.

 

IL SEQUESTRO – La Polizia Provinciale ha pertanto proceduto al sequestro dell’area (circa 31.000 mq) e dei rifiuti insistenti sulla stessa quantificabili in circa 6.000 metri cubi.

– Seguiranno ulteriori indagini ed accertamenti per appurare altri eventuali illeciti di carattere penale a carico della società proprietaria dell’area e della società che svolge sulla stessa attività imprenditoriale edile.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado parco Testori Milano, la segnalazione di una residente esasperata: “Non sappiamo più a chi rivolgerci!”

Rifiuti Parco delle Groane Milano: inchiesta e foto di Cronaca Milano

Rom Milano porta Ticinese parco Baden Powel, nonostante le segnalazioni alla Polizia Locale, la situazione non è cambiata; le foto di una lettrice

Protesta agricoltori Milano Cascina Zerbone, Comune vuole la costruzione di 830 appartamenti sui terreni degli ultimi produttori di latte di Milano

Borseggio giardini Guido Galli Milano di via Salomone, zona Mecenate

Rifiuti dentro Parco del Ticino Milano, sequestrati 4mila metri quadri da Polizia provinciale

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio