Animali e AmbienteCronaca

Sospensione blocco euro 3 Milano, il vento pulisce l’aria e salva milanesi e commercianti

Pierfrancesco Maran
Pierfrancesco Maran

Niente blocco degli Euro 3: il timore che da martedì 10 dicembre fosse bloccata la circolazione  ai veicoli Euro 3 diesel senza Fap, fortunatamente, è volato via. Come la brezza che ha avvolto Milano in questo giorni.

 

L’appello di Confcommercio, rivolto a Palazzo Marino, era stato chiaro: in caso di superamento per 10 giorni consecutivi dei 50 g/m3 di PM10, il presidente Simonpaolo Buongiardino aveva chiesto all’Assessore alla Mobilità ed Ambiente di Milano, Pierfrancesco Maran, di derogare all’accordo con la Provincia e non indire il blocco. Lo scopo, ovviamente, quello di non infliggere un colpo di grazia ai negozianti proprio durante il periodo più importante dell’anno: quello natalizio.

 

L’appello, però è stato puntualmente negato.

 

A salvare la situazione, a sorpresa è stata la brezza che, lo scorso venerdì, ha fatto precipitare le polveri sottili, facendo ripartire da zero il conteggio.

 

La circolazione, pertanto, non sarà bloccata, anche se permarranno tutti i divieti attivi regolarmente in città (uno su tutti il divieto d’accesso all’Area C per i veicoli più inquinanti).

 

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero (a pagamento) del Comune di Milano: 020202.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Divieto circolazione Euro 3 Milano dal 2014, un lettore: “Significa mettere un piede in testa a chi è già in ginocchio”

Area C e blocco Diesel Euro 3, un lettore: “Sono auto fino al 2005, che hanno passato la revisione. Quindi perché fermarle? Chi ci guadagna?”

Blocco circolazione Euro 0, 1 e 2 Lombardia e Milano, 15 ottobre 2013 – 15 aprile 2014 orari e info

Limiti velocità Milano – Meda, sono tornati i 60 km all’ora tra Paderno Dugnano e Cormano

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio