Animali e AmbienteCronaca

Blocco euro 3 diesel Milano forse dal 19 marzo 2014, Pisapia: “Se lo smog non migliora, bike sharing gratis per tutti”

TrafficoAGGIORNAMENTO del 17 marzo 2014 – Il divieto di circolazione sarà attivo da giovedì 20 marzo 2014. Per tutti dettagli CLICCA QUI

———-

Passa il brutto tempo e, puntualmente, i valori dello smog si impennano, alla faccia di Area C.

 

VERSO IL BLOCCO DEGLI EURO 3, DA MERCOLEDì 19 MARZO 2014 – “In questi giorni i valori del Pm10 sono tornati a salire e a essere sopra la soglia dei 50 micron grammi per metrocubo – ha constatato il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.

– “Se non ci sarà un’inversione di tendenza – prosegue il Primo cittadino della giunta arancione –, mercoledì (19 marzo 2014, ndr) scatteranno le misure previste dalla cabina di regia tra cui il blocco per i diesel euro 3 e sarà attivato come previsto il protocollo provinciale contro i picchi di inquinamento.

 

IL COMUNE ABBASSERA’ LA TEMPERATURA NEI SUOI UFFICI COMUNALI – “È una situazione che altre grandi capitali europee stanno vivendo in questo periodo, come ad esempio Parigi – prosegue il Sindaco. – Dato l’innalzamento di qualche grado delle temperature in questi ultimi giorni, ora decisamente più miti, il Comune ha deciso, proprio per dare un segnale, di abbassare il riscaldamento degli uffici pubblici da domani, fatta eccezione per asili, centri di assistenza per persone con disabilità e scuole.

– “Chiedo ai cittadini di essere a fianco del Comune – prosegue il primo cittadino – nella lotta contro l’inquinamento e quindi di abbassare anche i riscaldamenti nelle abitazioni e negli uffici privati, almeno di un grado, contribuendo in questo modo al risparmio energetico e a una minore emissione di inquinanti nell’ambiente, responsabili insieme ad altri fattori, dell’innalzamento del Pm10.

 

SE LO SMOG PERDURERA’, BIKE SHARING GRATUITO PER TUTTI – “Se ci sarà il perdurare di questa situazione – annuncia il Sindaco Pisapia, – saranno comunicate ulteriori iniziative come l’utilizzo gratuito del bike sharing”.

 

— ——

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Pisapia si ricandida? Per ora parla di primarie e annuncia ribassi sul biglietto Atm. Scriveteci la vostra opinione

Morti smog, Milano maglia nera con 231 casi all’anno

Area C Milano, smog ancora da codice rosso e il Comune aumenta la multe

Euro 3 Milano, da gennaio 2013 divieto di circolazione dentro Area C anche per i residenti; analisi inquinamento, confronti, conseguenze, info

Esenzioni Area C Milano malati cronici, la bufala del Comune, intervista di Cronacamilano

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio