Animali e Ambiente

Stop abbattimento alberi M4 Milano, M5s ottiene maggioranza in Consiglio comunale, ma non basta

alberi tagliatiSeduta di Consiglio comunale con “sorpresa” quella di questa settimana, giunta nel vivo con la questione dell’abbattimento degli alberi per la M4: M5s ha chiesto lo stop del taglio delle piante e, la proposta, ha ottenuto la maggioranza.

 

Mattia Calise di M5s ha chiesto di anticipare il voto su una mozione urgente da lui presentata per sospendere gli abbattimenti, che dovrebbero cominciare a giorni.

 

La proposta, messa ai voti, ha ottenuto 17 voti a favore, 16 contrari, 3 astenuti: a sostenerla, insieme con i consiglieri dell’opposizione, anche Carlo Monguzzi e Rosaria Iardino del Pd e Anita Sonego della Sinistra per Pisapia.

 

La proposta non è comunque passata (per l’anticipazione di una mozione non all’ordine dei lavori occorrono due terzi dell’aula), ma l’opposizione ha festeggiato con un applauso.

 

“Attenzione, perché in questo periodo ci sono i nidi sugli alberi – ha commentato Iardino –. Se i lavori procedono e nessuno controlla, i piccoli moriranno“.

 

“Se accadesse una cosa del genere – ha aggiunto Monguzzi – sarebbe un fatto di rilevanza penale, perché interverrebbe una legge nazionale che dice che non si può fare. Per questo l’assessore ci ha assicurato che su questo punto, per i nidi sugli alberi, non esistono problemi. Ho votato a favore della mozione perché sarebbe un atto ad adiuvandum”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Visita parlamentari M5S cantiere M4 Milano viale Argonne 26 giugno 2015, nel weekend raccolta firme dei cittadini

Assemblea per lavori metro 4 Milano viale Forlanini, il Comune ha illustrato il magnifico progetto ai cittadini

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio