Animali e Ambiente

Polipo Paul, l’indovino più famoso del mare è stato minacciato da compatrioti su due gambe, che hanno detto di vederlo bene in una padella

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente ha contattato il proprietario di Paul, il polipo indovino tedesco che ha azzeccato tutti i risultati del mondiale Sudafricano, compresa la vittoria dell’Olanda sulla Germania. Proprio tale pronostico ha mandato su tutte le furie molti tedeschi che hanno minacciato di far “terminare in una padella” la carriera del povero polipo.

 

Da qui la proposta degli animalisti di AIDAA che vorrebbero rilevare il polipo, garantendogli una “sana e tranquilla vita da pensionato” intento a “mangiare felicemente le vongole di cui va ghiotto”.

 

“Il povero polipo indovino – ci dice Lorenzo Croce, Presidente Nazionale AIDAA –, rischia di finire in padella per aver pronosticato la sconfitta dei teutonici. Per questo noi siamo pronti non solo a salvargli la vita, ma anche a garantirgli un futuro tranquillo in un bellissimo acquario, dove potrà vivere felice gustando le sue vongole e i suoi calamaretti senza il rischio che sbagliando pronostico (o peggio ancora azzeccandolo) possa finire la sua carriera in acqua bollente con sedano e verdurine varie”.


Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio