Adozioni cani in canile Milano, scegliamo un animale anziano, cioè di oltre 5 anni, elenco canili di fiducia

Secondo le stime delle anagrafe canine regionali, sono circa 156.000 i cani rinchiusi nei canili italiani. Di questi, oltre il 40% sono animali di età superiore ai 5 anni e definiti, quindi, “cani anziani”. Per loro, purtroppo, la possibilità di uscire dal canile e trovare una famiglia è di fatto bassissima.

 

L’APPELLO: ADOTTATE UN CANE “ANZIANO”, CIOE’ DI OLTRE 5 ANNI DI VITA – Da questi dati parte la nuova iniziativa lanciata da Aidaa – Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente: tutti coloro che nei prossimi mesi vogliono adottare un cane, non solo sono invitati a rivolgersi ai canili e ai rifugi della propria città, ma sono anche invitati a scegliere un cane di almeno 5 anni.

– Gli animali disponibili, come si potrà vedere, sono tanti e per tutte le esigenze: di taglia grande o piccola, più giocosi o più “coccolosi”, meticci o di razza pregiata. La crudeltà dell’uomo, infatti, non risparmia nessuno.

 

RECAPITI E ORARI SPORTELLO ANIMALI GRATUITO – Per tutti gli interessati, Aidaa mette a disposizione il proprio servizio gratuito di Sportello Animali, attivo tutti i giorni dalle 10 alle 20 ai seguenti recapiti:

sportelloanimali@libero.it,

– 392-655.20.51 oppure 347-888.35.46

– inviando una e-mail o facendo una telefonata, esperti del settore di educazione cinofila risponderanno a tutte le richieste e le informazioni necessarie all’adozione dei nostri adorabili amici con la coda.

 

ECCO ALCUNI CANILI DI MILANO E PROVINCIA DI FIDUCIA E, QUINDI, CONSIGLIATITra le strutture consigliate:

– Canile comunale di via Aquila 8, tel. 02-70.10.97.13 oppure 02-73.95.63.36

– Lega del Cane di Segrate, via Redecesio 5/a, Segrate (Mi), tel. 02-21.37.864

– Protezione Animali di Legnano, via Don Milani 24, Legnano (Mi) tel. 0331-46.66.65

– Vita da Cani di Arese, via Mattei 70, Arese (Mi),  tel. 02-93.87.11.32

– Gritti di Cornaredo, c/o Cascina Santa Croce v. Isonzo 6, Cornaredo (Mi) tel. 02-93.56.57.23

– Associazione Adica a Borgo San Giovanni, Frazione Ca’ Dell’Acqua 4 (Lodi) – Tel. 0371-97.035

 

IL COMMENTO DI LORENZO CROCE: ADOTTATE CON RESPONSABILITA’, ESSERE RIPORTATO AL CANILE E’ UN TRAUMA INSOPPORTABILE – “I cani anziani sono quelli che hanno meno possibilità di trovare una famiglia – spiega Lorenzo Croce, presidente di AIDAA. – Per tale motivo, quest’estate mettiamo a disposizione questo nuovo servizio di consulenza cinofila gratuito, in modo che chi vuole adottare un cane anziano possa avere tutte le informazioni necessarie prima dell’adozione stessa. Un animale che esce dal canile in età adulta, infatti, potrebbe farvi rientro poiché non accettato in una famiglia adottiva, subendone un trauma difficilmente superabile. DA qui – conclude Croce – il nostro invito ad adottare un cane anziano, ma farlo in maniera responsabile, per la gioia vostra e del vostro nuovo amico peloso”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Soccorso animali Milano, Enpa salva piccioni e gatto con zampetta paralizzata, il micino avrà bisogno di tanto amore, contatti e foto

Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti casa, fuori dal negozio o in giardino

Cani abbandonati, linee guida per soccorrerli e trattenerli mentre si attendono gli operatori specializzati

Segnalazioni cani abbandonati autostrade, sms da inviare allo 3341051030, ecco cosa bisogna indicare nel testo

Aree cani Milano, disinfezione in via Garavaglia eliminata dalla Giunta Pisapia: le zecche iniziano a proliferare, con pericoli gravissimi per animali e uomini

 

Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here