Animali e AmbienteMilano Eventi

Sfilata cani Milano Parco Forlanini, Raduno Cani Simpatia 23 settembre 2012, tutte le info

Non poteva mancare, proprio durante la settimana della moda milanese, una divertentissima sfilata dove modelle e modelli hanno… una deliziosa coda e 4 adorabili zampette!

 

LA SFILATA – Si tratta del 22° Raduno Cani Simpatia a Milano, che si svolgerà domenica 23 settembre al Parco Forlanini, entrata Via Taverna

– L’evento è organizzato dall’associazione Diamoci La Zampa, da 24 anni impegnata contro l’abbandono e il randagismo. La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia.

 

I PREMI E LE COPPE – Vince, infatti, l’allegria: saranno premiati il più simpatico gigante (con la coppa “Taglie forti”), il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo.

– Ma ci sono anche il Premio Skizzo e Buonanotte, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato trafelato e velocissimo, e a quello che invece, durante la kermesse, se l’è presa decisamente comoda.

– Non mancano due premi tradizionali: quello “Fedeltà”, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano e quello per il nome più buffo.

– La giuria avrà un occhio di attenzione per gli ex sfortunati: in palio ci sono anche le coppe “Più simpatico adottato da un canile” e, sempre commovente, il “Trovatello”, per il più “brigante” adottato dalla strada. Non mancherà, ovviamente, il Best in Show.

 

LA GIURIA – In giuria siederanno, senza prendersi troppo sul serio, esperti del mondo del volontariato animalista e dei media specializzati, tra i quali Alessandra Tranquilli di Virbac Salute Animale srl, sponsor dell’iniziativa, che regalerà a tutti i partecipanti un guinzaglio, gadgets e i suoi prodotti per la toelettatura; Paola D’Amico del Corriere della Sera; Lidia Cannatella di Topolino; Silvia Lupi di Pets&TheCity; l’assessore al Benessere animale del Comune di Milano, Chiara Bisconti; Marco Anelli di CGTV Channel; Davide Cavalieri di Radio Bau; Claudia Ciotti dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano.

 

GLI ALTRI EVENTI DELLA GIORNATA – Nel corso della manifestazione ci saranno anche dimostrazioni gratuite di agility e obbedienza. Tutti i partecipanti potranno avere una lezione gratuita di agility e obbedienza.

– Non solo, grazie ai veterinari della Asl di Milano, domenica sarà anche il Chippa-Day: sarà possibile far tatuare gratuitamente il proprio cane, con contestuale iscrizione all’anagrafe canina.

– A disposizione dei partecipanti, inoltre, gli stand dell’associazione: gadgets, libri, magliette, felpe, guinzagli, giochini ecc, uno spazio di pittura per bambini, che avranno anche l’opportunità di aderire all’iniziativa “un disegno anti-abbandono” promossa da Allegra Yes I am in collaborazione con BauBoys.tv, Gaia e Diamoci La Zampa (tutti i disegni verranno esposti durante la manifestazione), gli stand delle riviste Quattrozampe e Pets&TheCity (che distribuiranno a tutti i partecipanti una copia del mensile; Quattrozampe  regalerà un abbonamento gratuito ai vincitori), e un angolo dedicato alla musica con le percussioni di Paco e Gimmy.

 

LA PAROLA A EDGAR MEYER – “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza casa che l’associazione ospita in una pensione privata curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”, sottolinea Edgar Meyer, portavoce dell’associazione Diamoci La Zampa.

– “Insomma: in questa kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, conclude Meyer. Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione a ricordo della festa, la “bandana dell’amicizia” di Diamoci La Zampa per il quattrozampe, una paletta ecologica per le deiezioni, palloncini a gogò e una borsa-shopper di Virbac – Salute Animale contenente un guinzaglio e vari gadgets dell’azienda.

 

ISCRIZIONI SUL LUOGO DALLE 12 ALLE 15 – Le iscrizioni si fanno direttamente al Parco dalle ore 12 alle ore 15.00. La sfilata semiseria inizia alle 15.00, mentre le premiazioni (sono previste 25 coppe distribuite per le categorie “cuccioli”, “mini”, “medi”, “maxi” e “ritardatari”, oltre ai premi “speciali”) sono previste per le 17.30 – 18.00.

 

INFORMAZIONI –  Per ulteriori informazioni:

– Associazione Diamoci la Zampa Onlus – Volontari Protezione Cani Abbandonati

– Via Cesare Battisti 19 – 20097 San Donato Mil.se –

diamocilazampa@yahoo.com

– cell 333.8350786 oppuere 339.2433225

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festival dei gufi Grazzano Visconti Piacenza 22 – 23 settembre, programma, biglietti, info

Sagre weekend vicino a Milano, sagra dell’uva 22 e 23 settembre 2012 Vezzano Ligure, programma completo e info

Eventi gratis Milano domenica 23 settembre, Open day Cascina Biblioteca con merenda, cavalli e tanto divertimento per tutti

Cascine aperte Milano Agricity 21 23 settembre 2012, info e programma dettagliato eventi

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

Feste weekend Milano 21 – 23 settembre 2012, al Rosetum di via Pisanello la festa per Padre Pio, programma

Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info

Mostra Andy Warhol Milano via Senato Galleria Repetto, ingresso gratuito, info e orari

Donare midollo osseo ADMO, sabato 22 settembre volontari e clown saranno a disposizione nelle piazze di tutta Italia per promuovere la lotta alla leucemia

Mostre arte vicino a Milano, “Collettiva di fine Estate” a Chiasso, 25 agosto – 28 settembre 2012, inaugurazione, artisti, ingresso libero

Biblioteca Braidense Milano, programma mostre e letture gratuite settembre – ottobre 2012, info e dettagli

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio