Animali e Ambiente

Piante anti asma parco Baden – Powell, via Argelati e Navigli: melograni, magnolie, querce e altro

Fino a sabato 23 ottobre 2010 si svolgerà a Milano il Congresso Nazionale di Pneumologia.

 

Intanto, allarmanti i dati comunicanti, secondo i quali l’asma è in aumento tra i bambini del 10% rispetto al 5,3% degli adulti, crescendo in maniera direttamente proporzionale allo sviluppo industriale ed economico, gravata da fattori ambientali e domestici, cattivi stili di vita e una inevitabile maggiore vulnerabilità nei più piccoli.

 

Inoltre, le analisi condotte in Italia attribuiscono il 50% delle oltre 35mila morti causate ogni anno dalle malattie respiratorie, alle patologie ostruttive respiratorie, come la bronchite cronica.

 

Per combattere l’asma il Congresso nazionale della pneumologia ha quindi acquistato 50 piante anallergiche per arredare i locali di Fiera Milano City.

 

Al termine del Congresso gli alberi verranno donati al Comune di Milano e saranno piantumati nel Parco Baden-Powell (ex Argelati), fra il Naviglio e Via Argelati: qui i cittadini potranno godere della vista e dei benefici di meli, melograni, querce, robinie, tigli, magnolie e altro.

 

Leggi anche:

Policlinico: le allergie ai pollini vengono scatenate anche dall’assunzione di determinati tipi di frutta fresca, frutta secca e verdure

Parto cesareo, i bimbi sono più soggetti alle allergie

Piazze della Salute, calendario di tre mesi di visite mediche gratuite a bordo di un camion – laboratorio di quartiere, ecco dove, come e quando

Riqualificazione Bisceglie, un parco di 300 mila metri e strutture per tutti i cittadini


Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio