Raccolta coperte per canili e gattili Milano e provincia, info, indirizzi strutture, contatti

Cane-nella-copertaCome ogni anno CronacaMilano.it ricorda a tutti i lettori la grande necessità di donare coperte, lenzuola e cibo a canili e gattili, al fine di aiutare gli animali più sfortunati a superare il difficilissimo periodo del freddo invernale.

 

Qualsiasi contributo sarà gradito: coperte e lenzuola possono essere anche vecchie, l’importante è che siano pulite e in buone condizioni.

 

In Italia la stima dei cani che non superano il periodo invernale, purtroppo, è di circa 500 bestiole ogni anno, senza contare che il gelo aggrava le condizioni di molti cagnolini (e mici) già ammalati.

 

Pertanto, l’appello è indirizzato sia a privati cittadini, sia ad alberghi e compagnie che dispongano di coperte vecchie e non più utilizzabili per la propria clientela: donarle a un canile o a un gattile salverà la vita ad adorabili creature che il destino ha reso più che mai dipendenti dall’uomo.

 

Di seguito alcune strutture sicure, consigliate da CornacaMilano. Chiunque avesse segnalazioni di altri canili o gattili, può girare i relativi indirizzi a redazione@cronacamilano.it . Un piccolo sforzo, per godere di una gratitudine che riempirà il cuore. Soprattutto a Natale.

 

Tra le strutture consigliate:

– Canile comunale di via Aquila 8, tel. 02.884.46310 – 02.8578.9072 (info veterinarie asl)

– Lega del Cane di Segrate, via Redecesio 5/a, Segrate (Mi), tel. 02-21.37.864

– Protezione Animali di Legnano, via Don Milani 24, Legnano (Mi) tel. 0331-46.66.65

– Vita da Cani di Arese, via Mattei 70, Arese (Mi),  tel. 02-93.87.11.32

– Gritti di Cornaredo, c/o Cascina Santa Croce v. Isonzo 6, Cornaredo (Mi) tel. 02-93.56.57.23

– Associazione Adica a Borgo San Giovanni, Frazione Ca’ Dell’Acqua 4 (Lodi) – Tel. 0371-97.035

Si consiglia di chiamare sempre perventivamente la struttura alla quale si desidera donare cibo, coperte o quant’altro, al fine di verificare le effettive necessità dei rispettivi “ospiti con la coda”!

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cane Yorkshire smarrito Milano zona Bovisasca, chi lo trova scriva a redazione@cronacamilano.it o chiami il 3349517426, info

Cibo per uccellini in difficoltà per il gelo, predisponiamo acqua e cibo su balconi e nei giardini

 

Di Redazione

Foto http://merirom.blogspot.it/

1 COMMENTO

  1. Buongiorno, volevo chiedere un’informazione: ci sono altri canili in provincia di Pavia, Lodi o in OltrePo Pavese dove si possano portare coperte usate?
    Attendo una vostra risposta.
    Grazie e cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here