Animali e AmbienteCronaca

Danni maltempo Milano, dalla Galleria allagata, agli alberi caduti

Danni maltempo-2Maxi lavoro per i Vigili del Fuoco di Milano, impegnati ieri a domare non le fiamme, ma il vento e la pioggia. Il nubifragio che si è abbattuto in serata sulla città, infatti, ha causato numerosi danni e, i cittadini, hanno composto il 115 per chiedere aiuto e interventi. Le chiamate al centralino di via Messina hanno avuto per oggetto molteplici tipologie di intervento: alberi caduti, allagamenti in appartamento o nei box, raffiche di vento. In più, traffico privato e mezzi pubblici bloccati, come ritardi e disagi hanno coinvolto anche il traffico aereo, a Linate e Malpensa.

 

PIOGGIA IN GALLERIA – Partendo dal cuore della città, ancora problemi in Galleria. Dopo, infatti, i vari pezzi di struttura che di tanto in tanto crollano, facendo parlare di sé (e di noi), in città e all’estero, questa volta a venire giù è stato un fiume di acqua, dall’area dell’Ottagono.

– Intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale di Amsa, la zona è stata poi transennata.

– Fortunatamente, non si sono registrati incidenti dovuti a cadute e scivolate sul pavimento sottostante, totalmente bagnato.

 

ALBERI CADUTI – Diverse le vie rimaste bloccate a causa della caduta di un albero.

– Tra queste, corso Sempione, via Vincenzo Monti, viale Argonni e via Pecorini, dove rami e piante non hanno retto alle fortissime raffiche di vento e sono precipitati al suolo, colpendo auto ma, fortunatamente, non persone.

 

 

 

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Maltempo Milano – foto Lambro sorvegliato da tecnici Arpa

Allagamento Milano Fulvio Testi e via Corelli, foto e video

Temporale Milano, grandinata, nubifragio, viabilità, video

Milano allagata, ecco 2 video che riprendono la situazione del centro storico alle 17.30 di ieri, nel pieno del nubifragio

Grandinata Milano QT8 zona fiera, video della cascata con grandine grande come cubetti

Grandinata a Milano 2011, foto strade sommerse dalla grandine piazza Castello

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio