Animali e Ambiente

Servizio fotografico con animali Milano parco Porta Venezia, il 4 ottobre padroni e pet protagonisti per costruire il cangattile di Corsico

il piccolo ArturoMercoledì 8 ottobre, ai Giardini Indro Montanelli di Corso di Porta Venezia, si svolgerà un piacevolissima iniziativa a sostegno della costruzione di un cangattile a Corsico.

 

L’evento è organizzatati dall’Associazione Tom&Jerry Onlus, e unisce l’amore per gli animali alla passione per la moda.

 

Nella cornice dei giardini pubblici, infatti, dalle 17.30 alle 21.30, presso il Bar Bianco, protagonisti per un giorno saranno gli animali con i propri padroni; cani e gatti dunque, ma anche qualsiasi altro “pet”, prenderanno parte ad un divertente shooting fotografico.

 

I fotografi che realizzeranno il servizio sono i Manfredo Pinzauti e Marco Esposito, note firme della moda e pronti a rendere l’esperienza davvero unica.

 

In più, ci saranno tanti amici  animali da coccolare e, naturalmente, non mancherà occasione di conoscere meglio l’Associazione e sostenerla, acquistando gadget realizzati appositamente per questa occasione, come la T-shirt personalizzata da Elio Fiorucci, che sarà ospite dell’evento e firmerà con dedica ogni maglietta.

 

Se, poi, qualcuno volesse partecipare ma non avesse un piccolo amico peloso, no problem: alla festa ci saranno anche adorabili cuccioli o adulti “con la coda” dell’Associazione Tom&Jerry, con i quali essere immortalati e, perché no, anche da adottare.

 

Le immagini saranno pubblicate in tempo reale sulla pagina di Facebook dell’Associazione e quelle che avranno ottenuto più “like” riceveranno buoni spesa Arcaplanet, e saranno inserite nel calendario Tom&Jerry 2015.

 

Tom&Jerry ha bisogno dell’aiuto di tutti: il cangattile è una struttura accogliente, efficiente e spaziosa, già in fase di realizzazione in un terreno di circa 10.000 mq assegnato in concessione dal comune di Corsico, e donerà un po’ di gioia a tanti animali sfortunati.

 

Si tratta, infatti, di dare rifugio (si spera temporaneo), alle centinaia di animali che ogni anno vengono raccolti e accolti dall’Associazione, allestendo anche un’area speciale dotata di tutto il necessario per i trattamenti di Pet Therapy, molto importanti per aiutare soprattutto bambini e anziani a superare diverse patologie.

 

Aiutare gli animali, dunque, per essere anche aiutati da loro. Insieme. E con tanto divertimento per tutti!

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa cioccolato vicino a Milano 3 – 5 ottobre 2014, info “Casteggio di Cioccolato”

Concerto gratis piazza Duomo Milano 4 ottobre 2014, orario, cantanti, info

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic: 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia; info e indirizzi

Terapie Alzheimer: danza, arte e pet therapy migliorano la vita dei malati

La terapia dell’allegria per curare i bambini con patologie psicologiche e fisiche

“Comunicare senza parole”: al via negli ospedali milanesi la sperimentazione di un nuovo approccio per aiutare tutti i pazienti che non possono parlare

 

Di Redazione

nella foto, il piccolo Arturo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio