Animali e Ambiente

Pellicce con pelo vietato Milano, attivato numero per segnalazioni

pelo-sospettoCon l’arrivo del Natale e della stagione dei regali si intensificano i mercatini, le bancarelle più o meno improvvisate e i negozi che propongono abiti o accessori contornati di pelliccia.
Purtroppo, non mancano casi di utilizzo di pelo vietato, pelo di animali per i quali è vietata la produzione e la vendita in Italia e nel resto d’Europa. In poche parole: palo di cane o di gatto, che in barba alla legge viene usato per realizzare interni di guanti, colli o bordi di giubbotti o cappotti.
Dallo scorso giovedì 26 novembre, AIDAA-Associazione Italiana per i Diritti di Animali e Ambiente, ha lanciato un nuovo servizio di segnalazioni che rimarrà in vigore fino al 30 marzo 2016: l’operazione “Pelo Sospetto”.
Partecipare è molto semplice: chiunque avrà informazioni o sospetti su negozi o bancarelle che vendano pelo di animali proibiti, potrà segnalarlo ad AIDAA con una telefonata al numero 3479269949 tutti i giorni, dalle 14,00 alle 16,00, oppure inviando una mail a presidenza.aidaa@gmail.com.
L’associazione provvederà a eseguire controlli diretti e, in caso di riscontri positivi, informare le autorità competenti per svolgere una verifica formale e l’eventuale sequestro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio