Anatroccoli su binari alta velocità Rogoredo – Milano, salvati da poliziotti

Cinque piccoli anatroccoli avevano scelto il luogo più pericoloso per fare una passeggiata; grazie a una pattuglia di Polizia sono sani e salvi

ferroviaErano 5, piccoli e piumati, e camminavano in fila indiana basculando con la tipica andatura che caratterizza la loro specie; i cinque adorabili anatroccoli, tuttavia, per la loro passeggiata hanno scelto il luogo meno indicato: i binari dell’alta velocità. E sono stati salvati da una pattuglia della Polizia di Stato.
L’azione degli agenti della Polizia ferroviaria in servizio a Rogoredo è stata decisamente originale: sabato 28 maggio, alle 7.30 circa del mattino, un intervento per mettere in salvo i 5 piccoli anatroccoli, avvistati mentre camminavano a pochi centimetri da un treno veloce in partenza verso Napoli.
Gli agenti, con delicatezza e attenzione, hanno avvicinato i morbidi pennuti, riuscendo a sottrarli dal pericoloso luogo, per trasferirli invece negli uffici di Polizia.
Qui gli anatroccoli sono stati accuditi, tranquillizzati e affidati ai volontari di Enpa Milano. (foto: Tomasz Sienicki)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here