Offerte gas. Confronto tariffe convenienti Comparasemplice

Le offerte gas e luce di Enel Energia con Comparasemplice: Edison, Eni e Acea. Tutti i dettagli sulle tariffe e sul costo kwh ed smc 2016 online

Offerte gas
Offerta luce e gas

Offerte luce e gas – Confronta le migliori tariffe

 

Gas e Luce sono le due risorse essenziali nella vita di tutti i giorni, per questo è importante rivolgersi a fornitori affidabili ed onesti.
Grazie all’affermazione del mercato libero, con il Decreto Bersani nel 1999 per il servizio elettrico e il Decreto Letta nel 2000 per il gas naturale, che toglieva il monopolio esclusivo allo Stato, è oggi possibile risparmiare in modo importante grazie anche alle offerte che, le varie società, mettono periodicamente a disposizione dell’utenza.

Occhio alla bolletta

Come ben sappiamo, le bollette sono ciò che più grava sul bilancio mensile delle famiglie italiane. La verità è che il totale dell’importo da pagare non comprende esclusivamente il costo dei consumi ma molte altre voci alle quali dobbiamo prestare grande attenzione. Alcune di queste voci sono variabili da fornitore a fornitore, altre sono fisse e regolamentate dall’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico).
Vediamole più nel dettaglio;
Servizio di Rete: Costi che comprendono trasporto e distribuzione della fornitura.
Servizio di Vendita: Costo dell’energia e profitto della società fornitrice.
Imposte: Tasse fisse, uguali per tutte le società, che vengono regolamentate dallo Stato.
I preventivi delle offerte, ottenibili anche tramite internet, ci aiutano a scegliere la tariffa più vantaggiosa che risponde alle nostre esigenze.

Come scegliere la tariffa giusta

Può risultare difficile riuscire a destreggiarsi in un campo colmo di offerte e di agenti che ci propongono le soluzioni più svariate e, non è poi così raro, non incappare in vere e proprie truffe.
Quali sono gli elementi che dobbiamo tenere presenti prima di sottoscrivere un contratto?
– Elettrodomestici: Valutare quali sono gli apparecchi che usiamo più frequentemente è cosa utile, se utilizziamo maggiormente piccoli elettrodomestici consumeremo meno che adoperando prevalentemente lavatrice, forno elettrico etc.
– Fasce Orarie: Stabilite il periodo di consumo, se il vostro consumo giornaliero è uniforme preferite fasce Monorarie, se consumate di più nelle ore serali e nel fine settimana saranno più adatte fasce Biorarie o Multiorarie.
Potenza: La potenza è data dalla quantità di energia che consumate in un’ora e va da 1,5 a 6 kW ( Kilowatt ).
– Fonti Energetiche: Chiedetevi se preferite compagnie che utilizzano Energie Verde.
– Prezzo: Scegliete il costo più adatto a voi che può essere Indicizzato ( cioè variare a seconda delle oscillazioni del valore di mercato delle azioni di una certa società, i tassi sono regolati dallo Stato ) oppure Bloccato (per almeno 12 mesi, a discrezione del fornitore scelto).

Imparare a comparare

Il mercato libero offre innumerevoli possibilità di risparmio, tutto sta nel saper scegliere la tariffa più adatta a noi.
Se non sappiamo da dove partire, meglio affidarci a siti che fungono da veri e propri comparatori di prezzi. Questi sono in grado di fornirci un elenco, sempre aggiornato, delle migliori offerte presenti sul mercato ed una gran quantità di altri servizi.
Raccomandatevi ai siti più completi che vi aiuteranno a valutare tutti gli aspetti delle varie proposte presenti sul campo in questo momento. I comparatori, in internet, esistono in quantità esorbitante, quindi, cercate quello che vi assicura una prestazione professionale e completa.
Compara Semplice, ad esempio, accosta al comparatore di offerte
– Assistenza Tecnica: uno staff di operatori telefonici preparati che vi aiuteranno nella fase post vendita per risolvere eventuali problemi con le utenze;
– Verifica Copertura: Indica le offerte effettivamente fruibili dall’utente cercando il fornitore che offre un servizio che copre la vostra area di residenza.
– Speed test: verifica la velocità della vostra copertura internet.
– Vota Fornitori: Riunisce le recensioni sui gestori scelti da altri utenti mettendole a disposizione di chi deve ancora scegliere.
Micro Jobs: Programma di affiliazione per guadagnare lavorando da casa.

Offerte VS Offerte

Andiamo a scoprire qualche offerta tra le tante presenti online:
– E-Light Luce e Gas di Enel Energia blocca il prezzo per 12 mesi ed è dedicata ai nuovi clienti. Attivabile solo via web, consente il solo pagamento tramite Rid Bancario e carta di Credito e gestisce la bollettazione in modo elettronico. Farà risparmiare circa 253 euro l’anno. Avrete la possibilità di aderire alla raccolta punti Enel Premia 3.0 e di entrare in possesso di Carta Vantaggio EnelMia che vi regalerà buoni sconto da usare con i partner aderenti all’iniziativa.
– Next Energy Luce di Sorgenia blocca il prezzo per 12 mesi. Attivabile via internet, solo per i nuovi utenti, consente il pagamento tramite Rid Bancario.
Farà risparmiare circa 32,74 euro l’anno. Con l’attivazione del pagamento tramite addebito bancario, in regalo 100 euro da spendere in Chili Tv. Possibilità di collezionare punti PayBack.
– LuceClick e Gas Click di E.ON Energia con prezzo bloccato per 12 mesi. Offre la possibilità di scegliere tra fascia Monoraria e Bioraria ed il pagamento va effettuato tramite Rid o Carta di Credito. Possibilità di gestire bollette e pagamenti via web. Farà risparmiare fino a 200 euro l’anno.
– Prezzo Netto Natura Web di Hera Comm fornisce solo energia verde e blocca il prezzo per ben due anni. Farà risparmiare 60 euro l’anno da sommare ad un ulteriore sconto di benvenuto di 120 euro esclusivo per i nuovi clienti. Si basa su consumi in fascia Bioraria ed il prezzo di consumo e saldabile tramite Rid.
– Nuova Idea Hera Web di Hera Comm con tariffazione a fascia monoraria. Prezzo fisso per due anni, addebito su conto corrente obbligatorio. Offerta riservata ai nuovi clienti con risparmio fino a 31 euro l’anno.
– Link di Eni con prezzo bloccato per due anni include una polizza assicurativa per la casa ed un controllo, entrambi gratuiti, per conoscere nel dettaglio le prestazioni energetiche di casa propria. E’ compreso il servizio Genius che indica se i consumi dell’abitazione sono in linea con quelli medi della zona di residenza e, se così non fosse, ti consiglia come abbassarli. Eni regala ai nuovi utenti 12 mesi di Sky.
– Easy di Eni con prezzo bloccato per 12 mesi, attivabile solo da nuovi utenti. Risparmio di 90 euro l’anno e il pagamento è obbligatorio tramite Rid. Bollettazione elettronica. Offerta per fasce Monorarie, attivabile fino al 5 febbraio 2017.
– SottoControllo XL di Eni a prezzo fisso per 12 mesi è attivabile fino al 5 febbraio 2016. Addebito Rid obbligatorio, gestione online delle bollette, offerta riservata a chi non è ancora cliente Eni.
– Energia 3.0 di GDF SUEZ Energie blocca il prezzo per due anni e da la possibilità di pagare una rata fissa per 12 mesi. Fa risparmiare circa 142 euro l’anno acquistando il pacchetto luce e gas.
– Acea Rapida Dual di Acea Energia, attivabile fino al 3 febbraio 2017, con prezzo bloccato per 24 mesi e un bonus energia aggiuntivo di 200kWh ogni anno per due anni. Attivabile fino al 18 dicembre 2016, con domiciliazione bancaria della bolletta, è basata su fasce Monorarie. Con l’attivazione del contratto, partecipi al concorso a premi Acea Dream. Esclusiva per nuovi clienti.
Esistono molte altre offerte, non ti rimane altro da fare che compararle.

Risparmia su costo KWH e SMC, trova le migliori offerte gas e luce sul sito: comparasemplice.it/compara/offerte-gas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here