Animali e Ambiente

Animali da compagnia, in Italia la spesa continua a crescere

Secondo gli ultimi dati forniti da un dossier di Zoomark International, il trend di crescita per il pet care (cioè, alimenti, accessori per gli animali d’affezione e quant’altro) dovrebbe svilupparsi ancora nel prossimo futuro, permettendo al nostro Paese di diventare una delle aree a maggiore spesa per cani e gatti (e non solo!) nel prossimo futuro a breve termine.

D’altronde, è ben evidente come non ci si potesse attendere altro da un Paese al cui interno vivono in famiglia 7,5 milioni di gatti e 7 milioni di cani, che unitamente agli altri animali domestici alimentano un business da quasi 2 miliardi di euro per i soli alimenti, cui aggiungere 72 milioni di euro per igiene, cucce, giochi e accessori.

Una tendenza che, comunque, non è certo un’esclusiva italiana. Sia sufficiente ricordare come, secondo gli ultimi dati elaborati da Fediaf, gli animali d’affezione in tutta l’Unione Europea siano oggi oltre 200 milioni, ospitati all’interno di 75 milioni di abitazione. Anche nel territorio comunitario a prevalere sono i gatti con 70 milioni (con un picco in Francia, dove ce ne sono 12,6 milioni), mentre i cani sono poco più di 62 milioni (preferiti soprattutto in Gran Bretagna, dove se ne trovano 8,5 milioni). Il nostro Paese ha anche il record degli uccelli ornamentali in casa (12,9 milioni) mentre i tedeschi hanno il record per i roditori (5,9 milioni).

Ma come trovare il meglio quando si tratta del benessere dei nostri pet?

Per potervi permettere di poter trovare i migliori fornitori dei servizi di toilette, vendita accessori, disponibilità dei canili, di asili e di veterinari, da qualche tempo è arrivato Bau Miao, un portale di annunci che ha, come obiettivo, quello di mettervi a portata di mano le scelte più opportune quando si tratta di cura dei propri cani, dei propri gatti o di tutti gli animali d’affezione che potreste scegliere di ospitare all’interno delle vostre famiglie.

L’uso del portale è molto semplice. Tutto ciò che dovrete fare è infatti selezionare la vostra regione di appartenenza, indicare l’animale per il quale richiedete lo specifico servizio e individuare la tipologia di prestazione prescelta. Cliccando su Avvia ricerca permetterete al motore del sito di proporre le migliori soluzioni per le vostre esigenze e, di conseguenza, prendere visione di tutte le informazioni e di tutti i contatti utili per fissare un appuntamento.

Dagli apprezzati servizi di toilette Milano, all’individuazione di un canile per le vostre esigenze di adozione, all’interno di Bau Miao potete trovare centinaia di opportunità di soddisfazione, e riuscirete certamente a trovare il professionista che saprà prendersi la migliore cura del vostro cane o del vostro gatto.

All’interno del sito trovate anche una utile area informativa con tante notizie sui vostri animali preferiti, e la sicurezza di poter contare un portale professionale e sempre aggiornato. E voi che cosa aspettate a usufruire di questo servizio sempre più popolare e apprezzato?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio