Animali e Ambiente

Nuova illuminazione Sant’Eustorgio, quartiere Ticinese

In occasione del centesimo compleanno dell’Azienda Elettrica Municipale, il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore all’Arredo e Decoro Urbano Maurizio Cadeo, hanno inaugurato il nuovo impianto di illuminazione che dona alla storica chiesa del quartiere Ticinese una rinnovata visibilita’.

 

I lampioni sistemati al centro della piazza e direzionati verso l’intera facciata della basilica, ha spiegato il Sindaco, “funzionano a basso consumo energetico e mettono in risalto i vuoti e i pieni di una basilica che e’ simbolo della nostra identita’”.

 

Moratti e Cadeo sono stati accolti dai fedeli, dagli abitanti del quartiere e dal parroco, don Pigi Perini, che ha avuto parole di ringraziamento nei confronti dell’Amministrazione.

 

Luci – ha commentato il Sindaco – che illuminano anche i marciapiedi e quindi aumentano la sicurezza. Siamo partiti con l’illuminazione del Duomo – ha continuato Moratti – per arrivare ai punti luce in Centrale, Buenos Aires, corso Vercelli, ma anche quartieri periferici come Baggio e Lorenteggio“.

 

Leggi anche:

Vetrate illuminate Duomo, le luci accendono la Cattedrale milanese

Nuova illuminazione parco del Fanciullo, ex Fratelli Zoia

Luci via Procaccini accese il 26 novembre, 500 luci bianche per rendere più sicura la zona

Nuova illuminazione croce Cimitero Maggiore e servizi Atm potenziati per la settimana dei defunti

Quartiere Maggiolina, istallate 300 nuove luci per aumentare la sicurezza dei cittadini, riducendo allo stesso tempo i costi da sostenere

Via Ventimiglia riqualificata, le mozioni del Consiglio di Zona hanno debellato degrado e situazioni di pericolo sociale. Ecco le foto prima e dopo

Brera diventa pedonale, iniziati i lavori


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio