Animali e Ambiente

Splash Dog Idroscalo Milano 11 e 12 giugno 2011, i nostri amici cani diventano tuffatori per un’esibizione mai vista in Italia; educatori cinofili specializzati supporteranno padroni e animali; info, prenotazioni e iscrizioni

Si tratta di una novità assoluta per l’Italia ma già popolarissima in Usa: sabato 11 e domenica 12 giugno sbarcherà a Milano “Splash Dog, Esibizione semiseria di tuffi all’Idroscalo”, presso l’apposita  “area cani”. E il divertimento è assicurato: tuffi, schizzi d’acqua e applausi renderanno ancora più grande l’amore dei tanti presenti verso i nostri amici a quattro zampe, purtroppo pericolosamente vicini ai consueti, barbari abbandoni compiuti soprattutto nel periodo estivo.

 

LE ONLUS ORGANIZZATRICI, DIAMOCI LA ZAMPA E GAIA ANIMALI & AMBIENTE

  • Lo splendido evento, patrocinato dalla Provincia, è stato organizzato dalle associazioni Diamoci La Zampa e Gaia Animali & Ambiente, da anni impegnate proprio contro l’abbandono e per i diritti animali;

 

TUFFI “DA CANI” CON LA SUPERVISIONE DI ESPERTI EDUCATORI CINOFILI SPECIALIZZATI

  • Le iscrizioni per partecipare alla manifestazione, rigorosamente non competitiva, sono aperte a tutti;
  • durante le prove libere, propedeutiche all’esibizione, i proprietari di cagnolini & cagnoloni saranno supportati da un team di educatori cinofili specializzati, per verificare insieme che il cane sia a proprio agio, e apprendere le tecniche corrette per rendere il tuffo di massimi divertimento e sicurezza per ogni animale;
  • con le modalità consigliate dagli esperti, da un largo e appositamente comodo trampolino-palco montato a pochi centimetri d’altezza, in modo da preservare la completa sicurezza per gli “inconsueti partecipanti”, i cani si tufferanno direttamente in acqua, su stimolo di palline e altri oggetti da presa lanciati dai propri accompagnatori, divertendosi un mondo e giocando con le persone che più amano al mondo: i loro padroni.

 

LO SPIRITO DELL’INIZIATIVA: DIVERTIMENTO E AMORE PER I NOSTRI AMICI CON LA CODA – Sullo spirito dell’iniziativa si pronunciano gli organizzatori di “Splash dog”, che assicurano: “Le attuali attività cinofile, come l’agility, richiedono allenamenti e notevole dedizione sia da parte del cane che del proprietario. Splash Dog, invece, offre a chiunque la possibilità di esibirsi e divertirsi con il proprio pet. Purché al cane piaccia tuffarsi in acqua”.

 

ISCRIZIONI APERTE A TUTTI E RACCOLTA FONDI CON OFFERTA LIBERA PER GLI ANIMALI PIU’ SFORTUNATI

  • L’iniziativa è spettacolare e aperta a tutti. Ma ha anche scopo benefico: “E’ un pretesto per passare una o due giornate in allegria con il proprio cane, ma anche per sensibilizzare e raccogliere fondi per quelli senza casa che le associazioni ospitano curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”, sottolinea Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente.

 

PREMI, COPPE E ATTESTATI E MAGLIETTE-RICORDO PER TUTTI – Gli organizzatori sottolineano che l’animo della manifestazione non è certo quello competitivo, ma solo la voglia di trascorrere due giorni di impareggiabile divertimento tra “amici”, su due o quattro zampe.

  • Ad ogni modo, per rendere la festa ancora più di soddisfazione per tutti non mancheranno, domenica 12, i tuffi “finali” dei cani che hanno dimostrato di divertirsi di più, con coppe per i tuffi più lunghi, più eleganti, ma anche per quelli più storti e buffi, per rendere onore a tutti gli adorabili partecipanti e rendere l’iniziativa una kermesse “speciale” in nome di amore, gioia, solidarietà e affetto.
  • Inoltre, tutti coloro che si tufferanno (ma anche quelli che all’ultimo… ci ripenseranno!) riceveranno un attestato di partecipazione e la maglietta “Splash Dog” a ricordo della festa.
  • “Nessuna gara”, conclude infatti Meyer, “solo tanto divertimento per i cani prima di tutto, per i loro padroni e per tutti quanto vorranno essere presenti per condividere risate e divertimento”.

 

ISCRIZIONI

  • Le iscrizioni, a offerta libera, si potranno effettuare direttamente all’Idroscalo-Idropark a partire dalla mattina di sabato 11 giugno 2011.
  • Durante le prove libere, propedeutiche all’esibizione, si sottolinea ancora che i proprietari saranno supportati da un team di educatori cinofili specializzati.
  • si ricorda che possono partecipare tutti i cani tranne che i cuccioli inferiori ai 9 mesi, gli animali in calore e quelli sprovvisti di libretto sanitario

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI – Per informazioni e prenotazioni:

 

 

PROGRAMMA:

 

sabato 11 giugno 2011

  • ore 11/19 prove libere dei tuffi (offerta minima 5 Euro per 3 tuffi)

domenica 12 giugno 2011

  • ore 10/16 prove libere dei tuffi
  • ore 16,30 esibizione semi-seria
  • ore 18,30 premiazione

 

 

AREA CANI IDROSCALO INGRESSO BOSCO CENTRO

  • Via Circonvallazione Idroscalo
  • Segrate (Mi) 20090
  • sabato 11 giugno orario 11,00 / 19,00
  • domenica 12 giugno orario 10,00 /19,00

 

Leggi anche:

Torture animali, servizio segnalazioni ad Aidaa anche anonime, ecco chi contattare

Aree cani Milano, dettagli e istruzioni per l’uso

Mobili con pelliccia Simonetta Ravizza linea FURniture, pelliccia di volpe e zibellini usata per ricoprire sedie e divani, rivolta degli animalisti a Milano


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio