Animali e Ambiente

Banchetti Enpa Milano Giornata degli Animali 6 e 7 ottobre 2012, elenco piazze dove contribuire alla raccolta di fondi e pappa per gli animali più sfortunati

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012 torneranno in piazza i volontari dell’Enpa di Milano. Sarà, infatti, un weekend speciale, e in tutta Italia saranno allestiti i banchetti per la “Giornata degli Animali”.

 

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi su tutto il territorio:  nei primi sei mesi del 2012, solo in Milano e Provincia sono stati salvati dall’Enpa quasi 900 animali in pericolo, di ogni razza e specie, con quasi 200 servizi prestati agli animali feriti o in difficoltà, svolti con la propria ambulanza attrezzata per il pronto soccorso.

 

La struttura è infatti in grado di fornire un servizio di pronto soccorso e di assistenza dalle 9,00 – 24,00 per 365 giorni all’anno, festivi compresi.

 

Per sostenere Enpa, tutti potranno recarsi ai banchetti allestiti dai volontari: in cambio di un’offerta libera, si potrà ricevere il morbidissimo portachiavi Scotty, gadget simbolo della Giornata.

 

ELENCO BANCHETTI A MILANO – A Milano i banchetti saranno in:

– Corso Vercelli (Cimarosa ang. Giovio): sabato 6 e domenica 7

– Piazza Wagner ang. Buonarroti: sabato 6 e domenica 7

– Piazza San Babila ang. Corso Venezia: sabato 6 e domenica 7

– Piazza Gerusalemme: sabato 6 (dalle ore 9 alle ore 13:30)

– Ipercoop La Torre (via Benozzo Gozzoli 130): sabato 6

– Ipercoop Lodi (Viale Umbria ang. P. Colletta): sabato 6

– Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti 2 all’interno della manifestazione SaporBio (saremo presenti per tutta la durata della manifestazione, da venerdì 5 a domenica 7)

 

RACCOLTA FONDI E RACCOLTA CIBO – Presso i punti vendita Coop Lombardia sarà effettuata, oltre alla raccolta fondi, anche la raccolta pappe per gli animali in degenza presso la sede Enpa di Via Gassendi 11.

– I fondi raccolti saranno destinati alle attività di pronto soccorso, cura e degenza di animali feriti o abbandonati su tutto il territorio di Milano e Provincia.

 

SEGNALAZIONI DI SOCCORSO PER QUALSIASI ANIMALE – Per segnalare qualsiasi animale in difficoltà, da un passerotto ferito, a un piccione morente, senza dimenticare cani e gatti abbandonati o sofferenti, il numero Enpa dedicato al soccorso di TUTTI gli animali è il seguente:

– 02-97.06.42.20

– Orario: tutti i giorni, domenica e festivi compresi 9,00-13,00 e 14,00-24,00

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:

– telefono 02/97064220

– email iniziative@enpamilano.org

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Raccolta cibo per gatti Milano, colonie feline di Pregnana Milanese, orari, info, recapiti

Adozioni cani canile Milano, scegliamo un animale anziano, cioè di oltre 5 anni, elenco canili di fiducia

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

Mostra Renata Pfeiffer Milano Fondazione Matalon, Il magico mondo degli abissi 4 – 27 ottobre 2012, orario, ingresso gratis, info

Simulazioni guida in stato di ebbrezza Milano Colonne San Lorenzo 5 e 6 ottobre 2012, info e orari

Opera San Francesco Milano, un mese di eventi gratuiti dal 3 al 29 ottobre 2012, programma completo e messa del Cardinale Scola il 5 ottobre 2012

Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio