Animali e Ambiente

Flash mob animalisti piazza Duomo Milano contro Expo, giovani sporchi di sangue per sensibilizzare passanti

Flash Mob Milano 2015La suggestiva protesta si è svolta domenica 7 giugno 2015 in piazza Duomo, proprio sul sagrato della Cattedrale.

 

Mentre la colonnina del termometro raggiungeva i 34°, un gruppo di animalisti del movimento “Cani Sciolti” ha organizzato un flash mob volto a sensibilizzare i passanti contro Expo, considerato dagli attivisti “tempio del massacro degli animali e dell’ambiente”.

 

Alcuni giovani si sono spogliati e sdraiati a terra sporchi di sangue, mentre altri, a cornice, hanno indossato t-shirt con la scritta “Quinto Non Uccidere”, reggendo cartelli contro Expo.

 

Tra gli slogan: “Expo 2015, Nutrire il pianeta devastando il mondo”, concetto illustrato anche attraverso numerose fotografie di animali macellati e agonizzanti, per sottolineare la sofferenza animale che si cela dietro al consumo di carne.

 

Gli animalisti, con un megafono, hanno sottolineato anche “come Expo si riduca alla fine a una degustazione, che punta tutte le sue carte sul consumo di ogni specie animale senza porsi problemi etici e che, oltre a non contrastare Ogm, monocolture, sementi ibride, ha scelto sponsor che impattano pesantemente sul Pianeta. Di sostenibile – hanno concluso gli attivisti – Expo non ha nulla”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Foto e info: https://it-it.facebook.com/lorovoce

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio