Animali e Ambiente

Festival MiVeg 2015 Idroscalo Milano, programma, info, ingresso gratuito

MivegE’ in arrivo il MiVeg, festival Vegan, che si tiene il 10 e 11 ottobre all’Idroscalo  (Circonvallazione Idroscalo, 29 – 20090), presso la Sala Azzurra e Punta dell’Est. “MiVEG è un momento in cui uniremo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali – spiegano gli organizzatori –, conferenze, musica, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni e attivismo in difesa degli animali”. L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato da Vitadacani Onlus in collaborazione con Essere Animali e Coordinamento Fermare Green Hill. Tutto il ricavato va direttamente in beneficienza per sostenere animali salvati e campagne di sensibilizzazione.

 

COS’E’ “MI-VEG” – “Vogliamo promuovere una scelta consapevole, per camminare con un passo più leggero sul pianeta e non essere complici di sofferenza e discriminazione – spiegano i promotori dell’evento. –  Un modo per cambiare prospettive e vedere il mondo con altri occhi, quelli di altre specie, che sanno insegnarci a comprendere quale è l’impatto della società umana sulla loro vita e quale il cambiamento positivo che può derivare da ogni nostra scelta.

 

DUE GIORNI PER CONOSCERE TUTTO – Stand, conferenze e workshop su diritti degli animali e cucina vegan per due giorni: l’occasione per conoscere ‘il mondo vegan’ e le tantissime associazioni e aziende che si impegnano a promuovere “una nuova filosofia di vita a cui sempre più persone si stanno avvicinando”.
CUCINA VEGAN E DIFESA DEGLI ANIMALI – Sabato 10 si parlerà non solo di scelta vegan e cucina, ma anche di animali in situazioni di guerra, con rappresentanti della Palestinian Animal League Solidarity, che porteranno per la prima volta in Italia un resoconto del loro ‘lavoro pionieristico’ nel campo della tutela degli animali in contesti di conflitto.

 

LEONARDO DI CAPRIO – Sempre sabato 10, ma alla sera, l’ospite di eccezione sarà invece Keegan Kuhn, co-regista del documentario Cowspiracy, recentemente rilanciato da un nuovo importante produttore esecutivo: Leonardo Di Caprio. Un documentario senza precedenti che svela e documenta l’incredibile impatto ambientale dell’allevamento intensivo e la produzione di cibi di origine animale.
SPORTELLO DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI, AVVOCATI A DISPOSIZIONE – Sarà disponibile lo Sportello Diritti (degli) Animali per richiedere gratuitamente informazioni su qualsiasi problematica legale riguardante gli animali.

– Gli avvocati Alessandro Ricciuti, Claudia Taccani e Margherita Zanella saranno a disposizione sabato e domenica dalle 10 alle 11:30 e dalle 15 alle 18. A breve sarà disponibile il regolamento per l’utilizzo del servizio. Twitter: @DirAnimali

 

PROGRAMMA COMPLETO – Per il programma completo, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

LAC Lugano, alla scoperta del nuovo polo museale, crocevia culturale fra il Nord e il Sud dell’Europa

Festa dei Crotti 3 – 11 ottobre 2015 Albavilla (Como), degustazioni nelle cavità delle Alpi lombarde

Sagra “Funghi & Zucche” Cuirone di Vergiate (Varese) 1 – 4 ottobre 2015, atmosfera incantevole, attività e prelibatezze

Sagra funghi Chiodini Cilavegna (Pavia) 2 – 4 e 9 – 11 ottobre 2015, tra fuochi artificiali e bontà

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Mostra su Bruno Munari Milano 24 settembre – 24 ottobre 2015 Galleria Bonelli, opere, orari, ingresso libero

Mostra Giotto Milano Palazzo Reale 2 settembre 2015 – 10 gennaio 2016, orari, prezzo biglietti, info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio