Animali e Ambiente

Vacanze per gli animali: spiagge per cani, dog e cat sitter, consulenze sulle limitazioni d’accesso in spiaggia e nei condomini

Segni_d'amiciziaCome ogni estate ripartono i servizi gratuiti, online e telefonici, di AIDAA, per facilitare e migliorare le vacanze degli italiani e dei loro amici a quattro zampe. I diversi servizi saranno attivi da sabato 29 maggio fino alla fine del mese di settembre.

 

 

 

 

Nel dettaglio:

 

SPIAGGE PER CANI

Il servizio è esclusivamente online e permette di conoscere tutte le spiagge pubbliche e gli stabilimenti balneari pubblici e privati dove è possibile andare con Fido.

 

  • Per ricevere le informazioni è sufficiente inviare una mail a caninvacanza@libero.it, chiedendo l’elenco delle spiagge per cani divisi per provincia e/o regione (max tre regioni o provincie diverse).

 

  • Entro cinque giorni dalla richiesta verrà fornito un elenco dettagliato.
 
 

Libero__bello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BADANTI DI CONDOMINIO (DOG E CAT SITTER)

Per chiunque voglia offrirsi come dog-sitter di condominio e per chiunque voglia richiedere una o un dog-sitter di condominio, riparte il servizio delle “badanti di condominio AIDAA”.

 

  • L’iniziativa è gratuita sia per l’offerta che per la richiesta.

 

  • Per chi desidera prestare la propria collaborazione, è sufficiente che invii un curriculum indicando la propria disponibilità in relazione alla zona di lavoro prescelta.

 

  • Chiunque desidera usufruire del servizio deve invece inviare la propria richiesta via mail e AIDAA metterà in contatto direttamente offerta e richiesta in modo gratuito, fornendo tre curricula di persone disponibili.

 

  • La trattativa su compensi ed orari avviene direttamente tra le parti. AIDAA, nel caso specifico, si limita a mettere in contatto in maniera assolutamente gratuita offerta e richiesta.

 

  • Per accedere a questo servizio occorre scrivere a badante.aidaa@libero.it e, per informazioni, si può telefonare al 392-65.52.051 dalle 10 alle 19 di tutti i giorni, sabato e festivi compresi.

 

 

SERVIZIO CONTROLLO ORDINANZE DIVIETO IN SPIAGGIA

Si tratta di un servizio di consulenza legale gratuita per la verifica della validità delle ordinanze comunali in merito al divieto di portare cani ed altri animali in spiaggia.

 

  • Per segnalazioni o richieste di consulenze è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica segnalazionereati@libero.it oppure chiamare il 347-88.83.546 dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì.

 

 

ANIMALI IN CONDOMINIO

Rimane attivo per tutta l’estate il servizio di consulenza gratuita online e telefonico relativo a domande, dubbi, dispute e liti circa la presenza degli animali in condominio. Specialmente con l’arrivo della stagione estiva, infatti, aumentano le richieste di consulenze dovute prevalentemente alle questioni  di abbaio, e i consulenti legali di AIDAA saranno pronti a risolvere tutte le situazioni più spiacevoli.

 

  • Per accedere al servizio occorre scrivere una mail a animalincondominio@libero.it esponendo il caso, oppure telefonare dalle 10 alle 19 dal lunedì al sabato al numero 392-65.52.051

 

 

DECALOGO DEL BUON PADRONE DEL CANE IN SPIAGGIA ED IN CONDOMINIO

Da quest’anno è disponibile il “decalogo del buon padrone del cane in spiaggia ed in condominio”, che potrà essere richiesto gratuitamente via mail, scrivendo a organizzativo@aidaa.net

 

  

NUOVI SERVIZI PER OGNI NUOVA ESIGENZA

“Per migliorare le vacanze dei nostri amici a quattro zampe, e quindi anche dei loro padroni,”  ci ha detto Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA “oltre ai servizi che vi abbiamo presentato saranno attivate anche nuove iniziative create ad hoc, in base alle segnalazioni ed alle richieste che ci perverranno nel corso dell’estate. Forniremo anche le consulenze relative al trasporto degli animali su mezzi pubblici, in particolare su navi, treni ed aerei, in modo da poter dare una mano vera e concreta ai circa 4 milioni di famiglie che andranno in vacanza nei prossimi mesi, portando con sé i propri animali”

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio