Cultura e SocietàMilano Eventi

Open day IL10Milano giovedì 17 Novembre 2011 con presentazione libro SMS Solo mio Sarai, in favore dell’Associazione Artrite Reumatoide Giovanile-Italia

Sarà solo il primo di una serie di eventi a favore di ARG-ITALIA, Associazione di volontariato “Artrite Reumatoide Giovanile-Italia”, che si adopera per ottenere un effettivo riconoscimento della gravità, della disabilità e delle reali necessità sanitarie e socioassi-stenziali conseguenti a queste patologie. ARG-ITALIA, infatti, è nata con l’obiettivo di: diffondere la conoscenza delle malattie reumatiche infantili, garantire ad ogni bambino e adolescente che ne è affetto il diritto al miglior trattamento possibile, accompagnandolo anche nell’età adulta con il minor danno psicofisico residuo, affiancare le famiglie in questo difficile cammino.

 

In nome della solidarietà l’Associazione sarà protagonista, giovedì 17 novembre dalle ore 12.00 alle ore 20.00, a IL10Milano, il concept store in Corso Venezia 10 incorniciato dallo storico palazzo progettato da Bramante e incastonato nella sua suggestiva corte interna.

 

IL10Milano, infatti, racchiude in sé il voto 10 e lo traduce in sofisticato e dinamico crocevia fra eccellenza e ricerca, abbracciandone il profilo più lussuoso attraverso un’accurata e costante selezione di aziende.

 

In occasione del 17 novembre, Il10Milano, durante l’open day, devolverà il 10% della vendita di oggetti e gourmanderie presenti a favore dell’Associazione ARG-ITALIA.

 

Ma c’è di più. E uno spunto di allegria e puro divertimento sarà fornito dal libro di Anna Carmen Lo Calzo “SMS-Solo Mio Sarai” Corteggiamento e galateo nell’era degli sms (Morellini Editore).

 

Il libro racconta in chiave piacevole e distensiva come l’utilizzo degli SMS, le loro potenzialità, i risvolti psicologici e relazionali abbiano cambiato le nostre vite, concedendo suggerimenti su come imparare ad utilizzarli con successo. E tra riflessioni, storie di donne nell’era digitale, e parere degli esperti, non mancheranno anche i consigli di alcuni “vip”.

 

I ricavi della vendita del volume, disponibile presso IL10Milano fino al 24 Dicembre 2011, saranno devoluti all’Associazione ARG-ITALIA.

 

Il libro verrà presentato alla stampa alle ore 15,00.

 

Parteciperà alla giornata la dottoressa Valeria Gerloni, responsabile dell’Unità di Reumatologia dell’età evolutiva dell’Istituto Gaetano Pini.

 

Leggi anche:

Giornata colletta alimentare Milano 26 novembre 2011, tutte le info

Teatro gratis Milano “Lista d’attesa.. chi è l’ultimo?” 19 novembre 2011, associazione Party Volontario

Corso gratuito formazione infermieri Milano Fatebenefratelli per il paziente oncologico, modulo iscrizione, info e recapiti

Mostra fotografica clownterapia Milano clinica Santagostino 20 novembre 2011 – 30 gennaio 2012, ingresso libero e info

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio