CronacaCultura e Società

Corso gratuito Milano assistenza domiciliare a bambini malati cronici Associazione Paolo Pini, si cercano volontari

Paolo Pini - MilanoSi tratta di un gesto di grande cuore, ma anche di un’esperienza formativa ineguagliabile: sono i corsi organizzati dall’Associazione Paolo Pini per imparare a svolgere  assistenza domiciliare a bambini e ragazzi malati cronici, e rispetto ai quali si cercano volontari.

 

L’associazione Paolo Pini, infatti, offre da sempre sostegno gratuito a bambini e adolescenti affetti da diverse patologie croniche e alle loro famiglie.

 

In tale contesto il ruolo del volontario è di massima importanza poiché, recandosi una volta alla settimana dal piccolo paziente, gli donerà un momento di svago riuscendo, nel contempo, a concedere ai familiari un po’ di riposo dalla propria, costante attività di sostegno.

 

Tutto ciò che dovrà fare il volontario, sarà soltanto offrire la propria compagnia al bimbo, giocando con lui e permettendogli, quindi, di estraniarsi dalla sua malattia, attraverso il divertimento e la serenità che tutti i bambini dovrebbero avere.

 

Il corso di formazione, completamente gratuito, si svolgerà a Milano presso la sede dell’Associazione Paolo Pini (in corso di Porta Nuova 32).

 

Durante gli incontri saranno trattate tematiche riguardanti:

– la malattia cronica,

– la sua incidenza sullo sviluppo del minore

– le ripercussioni sulle dinamiche familiari, con particolare attenzione all’utilizzo delle risorse territoriali per il tempo libero.

 

Le lezioni si svolgeranno i mercoledì 13 e 20 febbraio e 6 marzo 2013, dalle ore 18,00 fino alle ore 20,00.

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI – Per ulteriori informazioni e/o per iscriversi ai corsi gratuiti di formazione:

– Associazione Paolo Pini

– Corso di Porta Nuova 32 – 20121 Milano (MM3 Turati oppure MM2 Moscova)

– Tel. 02-26.82.60.88 (dal lunedì al giovedì 9.30 -17.30 orario continuato)

– Numero Verde 800 010474

– Cellulare 333-76.45.206

– E-mail: associazionepini@associazionepini.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

–  nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Consegna farmaci a domicilio Milano e Lombardia, numero di telefono, orari, tutte le info

La terapia dell’allegria per curare i bambini con patologie psicologiche e fisiche

Psicologi gratis Milano, gli specialisti del Centro Milanese di Psicanalisi ‘Cesare Musatti’ al servizio di adulti, adolescenti e bambini con difficoltà economiche, ma bisognosi di supporto psicologico, info e recapiti

Terapie Alzheimer: danza, arte e pet therapy migliorano la vita dei malati

Animali domestici, aiuto prezioso per bambini e anziani

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio