Cultura e Società

Ricerca volontari Progetto Itaca Milano, info selezioni

LogoSono iniziate le selezioni per i  Corso di Formazione di “Progetto Itaca”, l’associazione che dal 1999 ha l’intento di attivare, a Milano, iniziative e progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale, garantendo supporto alle loro famiglie.

 

OBIETTIVO DELLE SELEZIONI – Le selezioni, aperte fino a fine agosto, hanno l’obiettivo di formare volontari a sostegno delle attività dell’associazione, tra le quali la Linea di Ascolto e Risposta Telefonica, e delle iniziative rivolte a chi soffre di Ansia, Attacchi di Panico, Depressione e Disturbi Alimentari.

– I colloqui per la selezione si terranno nei mesi di giugno, luglio e agosto.

 

IL CORSO, AL VIA A SETTEMBRE – Il corso, completamente gratuito e a numero chiuso, inizierà a settembre, con una frequenza settimanale ed obbligatoria, e durerà 6 mesi, al termine del quale verrà rilasciato un certificato di frequenza.

 

INFO – Per informazioni:

– Via Alessandro Volta, 7/a

– Tel. 02.62695235

– E-mail: segreteria@progettoitaca.org

 

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA DI “PROGETTO ITACA” – Beatrice Bergamasco, Presidente di Progetto Itaca Onlus, descrive i volontari come “una risorsa fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività e i progetti dell’associazione; per questo è importante che sempre di più le persone che si avvicinano al mondo del volontariato siano persone non solo motivate ma anche opportunamente formate”. “Le lezioni” – prosegue Beatrice Bergamasco – “verranno sostenute da psichiatri, psicologi e assistenti sociali che operano nelle strutture della Regione Lombardia e dai volontari dell’Associazione, quindi da esperti forniti di un eccellente background”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tempo libero e inserimento disabili Milano ‘Cascina Biblioteca’, presentazione attività 26 gennaio 2014. Recapiti e tutte le info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio