Cronaca

Linea verde della metropolitana: oggi al via i lavori di ammodernamento della rete di trasporto pubblico “M2”

MM2Dopo l’opera di impermeabilizzazione che, fino al 31 marzo, ha interessato la tratta Caiazzo-Lambrate della linea M2, si prosegue ora con le stazioni tra Cimiano e Lambrate, e Cernusco sul Naviglio e Gessate. La durata del cantiere sarà di circa 4 mesi, ma le iniziative per agevolare al meglio i cittadini che utilizzano la “Linea Verde” sono molte.

 

Tutti i giorni, dalle 22,30 circa, a fine servizio, i treni effettueranno le fermate di Cimiano e Udine su un unico binario.

In più, se nelle stazioni e sulle banchine sono state allestite apposite segnaletiche atte a far individuare correttamente il binario desiderato e la direzione dei treni, Atm ha predisposto anche un vero e proprio piano di comunicazione, che prevede: avvisi nelle stazioni, annunci sonori e informazioni sui video presenti in metropolitana e sui bus.

 

Intanto, fino a sabato 10 aprile, si continua a lavorare anche nella tratta che attraversa il comune di Vimodrone, sempre sulla M2, operando interventi strategici necessari per dare nuovo corso ad una linea creata negli anni ’60.

 

L’obiettivo è rendere più confortevole e meno rumoroso il passaggio dei treni nelle stazioni, aumentando la qualità e l’efficienza nel servizio.

 

Proprio per questo motivo i lavori si svolgono nelle ore notturne, e quindi non ci sarà alcuna interruzione dell’esercizio garantito ai cittadini. Sono quindi possibili, al massimo, solo alcuni rallentamenti nelle zone di cantiere, una precauzione adottata durante i lavori per aumentare la sicurezza nell’area.

Con la stessa modalità, ovvero durante le ore notturne, si lavorerà anche nella tratta della linea M2 che attraversa il comune di Cernusco sul Naviglio in direzione Gessate.

 

Per informazioni e dettagli,  numero verde 800.80.81.81 oppure www.atm-mi.it

 

                                                                                                                  Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio