Cronaca

Nuovo orario merci Montenapoleone dal 17 febbraio

“Giovedì 17 febbraio in via Montenapoleone verrà posizionata  la nuova segnaletica per il carico e scarico merci”. Lo comunica il vicesindaco e Assessore alla mobilità Riccardo De Corato.

 

“La disciplina, che sarà valida da giovedì esclusivamente lungo via Montenapoleone – sottolinea il vicesindaco – prevede che il carico-scarico merci avvenga nella fascia oraria 19,00-11,00.  Questo orario non costituisce comunque una modifica alle regole di accesso alla Cerchia dei Bastioni, sia quelle relative a Ecopass, sia quelle relative alla ZTL merci, sia quelle emergenziali messe in atto in questi giorni per combattere lo smog.”

 

“Le nuove  regole – conclude De Corato – sono il frutto di un lavoro congiunto portato avanti insieme all’associazione  dei commercianti di Via Montenapoleone, per valutare gli interventi in grado di migliorare la vivibilità della strada. Montenapoleone è una delle vie simbolo di Milano e va tutelata e rispettata, non solo per il suo carattere commerciale di alto profilo, ma anche per il forte richiamo turistico che rappresenta per molti stranieri.

 

L’obiettivo della nuova disciplina sul carico-scarico merci – conclude il vicesindaco – è minimizzare l’impatto dei veicoli commerciali per permettere così una migliore fruizione da parte dei cittadini e dei turisti e continuare a mantenere alto il nome di Milano nel mondo per quanto riguarda il made in Italy, una delle nostre eccellenze”.

 

Leggi anche:

Nuovi orari ZTL Bastioni trasporto merci dal 31 gennaio, chi entra e chi no

Truffa Quadrilatero acquisto palazzo da 55 milioni di euro, arrestato Drago Dragutinovic

Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese

14 carte clonate Montenapoleone, fermati 5 stranieri

Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio