Cronaca

Bancomat clonati sportello via Morgagni Ubi Banca, i malviventi erano pendolari tra Milano e Romania

E’ successo domenica allo sportello bancomat di via Morgagni 10, presso la filiare della Ubi Banca.

 

L’operazione è stata eseguita dagli agenti del Commissariato Citta’ Studi a seguito di un’indagine scattata lo scorso gennaio dopo un poderoso numero di denunce per prelievi fraudolenti e danneggiamento degli sportelli presentate nell’ultimo periodo.

 

Tramite un appostamento gli agenti hanno sorpreso in flagranza due rumeni di 22 e 21 anni, con precedenti e “veri esperti del mestiere”.

 

I due erano intenti a installare uno skimmer e una piccola videocamera nello sportello bancomat della banca.

 

In questo modo, come documentato anche dalle immagini registrate da una telecamera, i malviventi riuscivano a carpire i dati delle tessere magnetiche e il codice di accesso.

 

Le informazioni ottenute erano quindi pronte per essere trasferite su schede vergini, attraverso le quali i romeni riuscivano a prelevare il denaro delle vittime.

 

I giovani ladri erano dotati anche di walkie-talkie per comunicare tra loro e di un navigatore satellitare per individuare velocemente l’obiettivo: proprio sul navigatore trovato a bordo della loro Volkswagen Passat con targa del Regno Unito, infatti, erano impostati altri indirizzi di sportelli Ubi del quartiere.

 

I malviventi sono finiti in manette con l’accusa di intercettazione sulle comunicazioni telematiche e trasportati nel carcere di San Vittore.

 

“La zona commerciale di corso Buenos Aires –  hanno spiegato gli investigatori – e’ tra le più battute dai clonatori, tanto che lo scorso 15 dicembre erano gia’ stati arrestati altri due rumeni per gli stessi reati. I malviventi agiscono prevalentemente nel fine settimana, quando le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso delle banche non possono essere visualizzate in tempo reale”.


Leggi anche:

Carte credito clonate bancomat viale Cassala

Bancomat clonati Milano, Polizia arresta 6 stranieri

Bancomat clonati via Marcona ufficio postale

14 carte clonate Montenapoleone, fermati 5 stranieri

Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese

Arrestata Rinascente Milano con carte di credito clonate, faceva shopping sfrenato da giorni

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio