Cronaca

Baby gang Quarto Oggiaro, hanno tra 12 e 16 anni i 4 baby rapinatori che hanno compiuto 11 colpi tra agosto e dicembre 2010

E’ successo a Quarto Oggiaro.

 

I BABY RAPINATORI – Gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro hanno preso 4 baby rapinatori di età tra i 12 e i 16 anni. Secondo quanto emerso dalle indagini i 4 ragazzini, due dei quali sono fratelli, sarebbero stati autori di 11 rapine tra agosto e dicembre 2010.

 

LA DINAMICA DEI COLPI – In base alla dinamica ricostruita dalla Polizia, i rapinatori agivano puntando la vittima, circondandola e minacciandola con armi (prevalentemente coltelli), depredandola di danaro e cellulare.

 

IL LUOGO DELL’AZIONE – Il luogo di azione della banda era concentrato presso la stazione ferroviaria di Quarto Oggiaro, a livello  del cavalcavia pedonale che collega la stazione con un centro commerciale.

 

COLTELLI, FUCILI E PISTOLE TROVATI IN CASA DEI “RAGAZZINI” – Durante le perquisizioni domiciliari, gli agenti hanno rinvenuto presso l’abitazione dei 2 fratelli:

  • sedici cellulari,
  • due coltelli,
  • una mazza da baseball,
  • una perfetta riproduzione di un fucile mitragliatore,
  • una pistola colt MK IV,
  • una pistola Dong.

 

 

GLI ARRESTI – Il 15enne e il 16enne, rispettivamente V.R. ed S.D.C., entrambi pregiudicati e coinvolti in rapine dove dovevano fare da “palo”, sono stati arrestati.

 

L’ALLONTANAMENTO COATTO DAL NUCLEO FAMILIARE – Per il 12enne e il 13enne, al di sotto dei 14 anni all’epoca dei fatti e per tale motivo non imputabili, uno dei quali fratello del 16enne, è stato eseguito il provvedimento di allontamento coatto dal nucleo familiare.

 

Leggi anche:

Rapina discoteca Shocking, preso membro baby gang

Ragazzo picchiato viale Monza, presi aggressori

Arresto spacciatori largo Mattei, viale Monza, hanno 17 e 20 anni

rapina metropolitana Cadorna, baby gang aggredisce ragazza

Rapina tra minorenni metropolitana Conciliazione, uno dei baby aggressori ha precedenti per rapina, tentata estorsione e porto abusivo di armi

Baby gang metropolitana rossa, arrestati in Duomo con bastoni, cacciaviti, forbici e coltelli

Baby gang su autobus, un 13enne e due 15enni cercano di rapinare due 14enni

Rapina 14enne discoteca Punto G via Bonnet, la scusa è stata la richiesta di una sigaretta formulata da un coetaneo arabo, poi raggiunto dai complici

Rapinati da baby gang viale Cassala, Romolo, le vittime sono minorenni, gli aggressori erano 20


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio