Cronaca

Parco Sud, bloccato cantiere per abusi edilizi

Pioppeto_del_Parco“La sinergia – afferma l’assessore all’Arredo, Decoro  urbano e Verde Maurizio Cadeo – tra associazioni e Pubblica Amministrazione funziona. Il presidio del territorio da parte delle associazioni è fondamentale per combattere anche gli abusi edilizi”.

 

 

“È notizia di questi giorni – prosegue l’assessore – che nella zona di Muggiano/Baggio, ‘Legambiente Circolo Milano Ovest’ e lo strategico ‘Punto Parco Agricolo Sud – Parco delle Cave’, hanno segnalato agli organi di vigilanza un presunto abuso edilizio in un’area agricola in pieno Parco Agricolo Sud, mettendo in questo modo in azione gli enti preposti al controllo.

 

“Effettuati gli accertamenti, agenti del Nucleo Ecologia della Polizia Locale e Guardie del Servizio Vigilanza Ecologica, che fanno capo al settore Arredo Decoro urbano e Verde del Comune, hanno disposto il blocco dei lavori, predisposto la Comunicazione di reato e il verbale di sequestro dell’area che verranno inoltrati all’Autorità Giudiziaria”.

 

“A poche centinaia di metri da quel luogo, in un’altra area agricola – conclude Cadeo – in passato era già stata condotta un’azione analoga e, anche in quel caso, il cantiere era stato posto sotto sequestro”.

 

L’assessore Cadeo ha ricevuto una lettera di ringraziamento da Francesco De Carli, Presidente di Legambiente Circolo Milano Ovest per il tempismo dell’intervento.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio