Cronaca

Rapina orologio viale Corsica Milano, ancora tecnica specchietto

La banda dei Rolex ha già sferrato un nuovo attacco: nonostante i recenti arresti, ieri mattina un nuovo automobilista si è visto sottrarre l’orologio dal polso.

 

RAPINATORI PENDOLARI – Secondo quanto emerso finora, i malviventi specializzati in questo genere di rapina sono cittadini napoletani che si prestano a “lavorare come pendolari” a Milano.

 

LA TECNICA DELLO SPECCHIETTO – La tecnica usata è semplicissima: nel traffico o addirittura fermi al semaforo, urtano con uno scooter lo specchietto lato guida della vettura della vittima. Automaticamente, quindi, l’automobilista mette fuori il braccio sinistro o addirittura scende per controllare l’entità del danno subìto. A questo punto i malviventi strappano con un colpo netto ed espoerto l’orologio prezioso, preferibilmente Rolex, dal polso del malcapitato, e si danno alla fuga a bordo del motorino.

 

CHIAMATE IL 112 O IL 113

  • Alla luce di ciò l’unico consiglio che si può dare è, nel caso di venire urtati da uno scooter e, ovviamente, sapere di avere al polso un orologio prezioso, chiamare subito Polizia o Carabinieri, senza uscire assolutamente dalla vettura o tirare giù il finestrino.
  • La tempestività è fondamentale poiché, come già accaduto, per impossessarsi del bottino i rapinatori hanno anche buttato giù il finestrino dell’auto della vittima, strappandole letteralmente di dosso l’orologio.

 

 

Leggi anche:

Arresto rapinatori orologi preziosi Milano, rubavano Rolex e affini col trucco dello specchietto

Furto Rolex viale Umbria, la vittima contatta Cronacamilano e racconta com’è andata

furto rolex via Borgogna ancora col trucco dello specchietto – la vittima si sfoga su Cronacamilano

Arrestati scippatori dello specchietto, avevano appena rapinato un Rolex Daytona da 18mila euro a un’automobilista

Arrestati scippatori dello specchietto, avevano appena rapinato un Rolex Daytona da 18mila euro a un’automobilista

Scippo orologi via Casoretto e piazza Risorgimento, la tecnica specchietto ha colpito due Patek Philippe da 20mila e 12mila euro

Scippo orologio Cartier piazzale Biancamano, la banda dello specchietto è tornata, il bottino questa volta è un modello da 18mila euro

Scippo Rolex via Monte Rosa, se vi urtano lo specchietto chiudetevi in auto e chiamate 112 o 113

Scippo Rolex e Patek Philippe via Petrarca e via Pascoli, il trucco è ancora urtare lo specchietto

Scippato orologio via La Spezia – via Rimini, un Frank Muller da 15 euro strappato dal polso con il trucco dello specchietto, zona Famagosta 2 ore fa

Scippato del Rolex mentre parcheggia in Corso Magenta, accaduto 2 ore fa


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio