Cronaca

Presentazione libro Antonio Rigo Righetti 12 marzo Eon Club Cinisello Balsamo, prefazione di Ligabue

IL LIBRO, LA MUSICA, LA PASSIONE

Un album “Smiles & Troubles”, due anni di live  ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo, anche al fianco di Ligabue, con il quale Rigo collabora da anni.

 

Tutto questo e molto altro ancora è: Antonio “Rigo” Righetti, e sarà bello scoprirlo nel libro di cui è autore “Autoscatto in 4/4”, che ha visto la luce in questi giorni, in contemporanea con la nuova serie di concerti – “Autoscatto in 4/4 tour” – organizzati da Ulive, che lo vedranno protagonista in tutta Italia; lo show è incentrato sui brani del disco Smiles & Troubles oltre ad alcune famose cover.

 

Il libro, a cui è allegato un cd contenente l’original soundtrack della lettura, sarà disponibile nelle migliori librerie (o c/o Damster Editore), con una nota di Sandro Veronesi.

 

LA PREFAZIONE DI LUCIANO LIGABUE – La prefazione è a cura di Luciano Ligabue con cui Rigo collabora da 15 anni:Conosco molto bene Rigo. Abbiamo condiviso tanto insieme. Davvero tanto. E’ per questo che mi è impossibile leggere il suo libro con distacco. Anche perché questo libro è la migliore fotografia che qualcuno gli potesse mai fare. In questo caso è stato lui a usare l’autoscatto”.

 

IL COMMENTO DELL’AUTOREAutoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l’arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirit uale nell’arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d’union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l’amicizia ed il loro difficile rapporto” dice Rigo parlando del suo libro.

 

Antonio “Rigo” Righetti, “Autoscatto in 4/4” live

  • Sabato 12 Marzo alle ore 22,00
  • EON Club di Cinisello Balsamo (Mi)
  • infoline: 02-89.45.20.14

 

Leggi anche:

Partita football Puma – Frogs e festa carnevale Bresso 12 marzo 2011, ingresso libero campo sportivo comunale di via Grazia Deledda

Programma Carnevale Milano 2011, eventi Carnevale Ambrosiano, carri, serate in maschera, trucca-bimbi, balli e molto altro

Milano Clown Festival 9-12 febbraio 2011, programma dettagliato ora per ora, giorno per giorno

Luna park Milano parco Sempione fino al 20 marzo 2011, orari, giochi, foto

Carnemvale Milano 12 marzo 2011, concerto Elio Pala Sesto e ballo in maschera via Mecenate, tutte le info

Carnevale di Cantù 27 febbraio, 6 e 12 marzo 2011, sfilata dei carri e divertimento per tutti

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio