Cronaca

Inchiesta per i 4 casi di leucemia tra gli alunni della scuola elementare di via Corridoni: a fine aprile la Asl consegnerà il rapporto alla Procura

FarmacoPronto a fine aprile il rapporto della Asl di Milano sui casi di leucemia registrati fra i piccoli alunni della scuola elementare di via Corridoni. 

 

I casi riscontrati, in un arco di tempo che va dal 14 dicembre 2009 e il 22 gennaio 2010, sono  4, tutti verificati dall’ospedale San Gerardo di Monza, struttura di riferimento per la leucemia infantile in Lombardia.

 

A seguito della conferma dell’avvenuta contrazione della malattia, durante i mesi di febbraio e marzo la Asl aveva istituito dun gruppo di lavoro con esperti, genitori e docenti, al fine di cercare una spiegazione per l’insolita concentrazione di pazienti nell’istituto scolastico, e provvedendo a stilare un piano di accertamenti e misurazioni.

 

Ora il report sarà consegnato direttamente nelle mani della Procura di Milano che, dopo aver visionato un esposto presentato dal genitore di uno dei pazienti, ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di lesioni colpose, e ha chiesto verifiche su eventuali collegamenti tra i casi di leucemia e fattori ambientali.

 

Di Redazione
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio