Cronaca

Incendio via Bagutta Milano, zona Montenapoleone, Quadrilatero della Moda

E’ accaduto alle 20 circa di ieri in via Bagutta 12, presso gli ex uffici del Comune di Milano tra Montenapoleone e via Della Spiga.

 

Secondo quanto comunicato una pattuglia di poliziotti avrebbe notato le fiamme attorno agli ex uffici dell’Assessorato al Turismo, recentemente venditi alla Banca Nazionale del Lavoro.

 

 

Sempre secondo quanto ricostruito, sembrerebbe che l’area, attualmente, venga usata come rifugio dai senzatetto e, secondo una primissima ipotesi, non si esclude che le fiamme siano divampate a causa di un fornelletto elettrico utilizzato da qualche clochard.

 

Per ora il dato certo è stata l’entità del rogo, che ha ingoiato i tre piani dell’edificio, ora dichiarato inagibile e, per essere domata, ha richiesto l’intervento di 8 squadre di Vigili del Fuoco in azione per circa 40 minuti.

 

Durante l’operazione e a seguito della stessa, la viabilità nel Quadrilatero è stata interrotta; i Vigili del Fuoco si sono occupati della demolizione di parte della struttura, necessaria per impedirne il crollo improvviso, e la zona è rimasta transennata per sicurezza.

 

Sono in atto le indagini.

 

Leggi anche:

Incendio Pio Albergo Trivulzio Milano, probabilmente doloso

Rapina gioielleria Scavia via Spiga, rubati 5 milioni di euro in gioielli

Truffa Quadrilatero acquisto palazzo da 55 milioni di euro, arrestato Drago Dragutinovic

Furto cappotto via Spiga, indagata rumena ma fuggito complice

Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton

Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese

14 carte clonate Montenapoleone, fermati 5 stranieri


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio