Cronaca

Arresto ladra ospedale San Luca Milano, stava rubando la borsa di una paziente ricoverata in cardiologia

Purtroppo neanche luoghi di sofferenza e dolore come gli ospedali vengono risparmiati dagli atti criminosi più bassi e meschini.

 

Questa volta una ladra di 45 anni, residente a Milano, ha trovato nei reparti degenza dell’ospedale San Luca, in via Spagnoletto, un mare pescoso dove mettere a segno furti semplici e senza complicazioni.

 

Ma fortunatamente le previsioni della malvivente non sono andate come sperato.

 

Proprio nell’atto di rubare la borsa di una paziente ricoverata nel reparto di cardiologia, infatti, la donna è stata sorpresa e per lei sono immediatamente scattate le manette.

 

Gli agenti hanno appurato che la ladra agiva anche attraverso l’aiuto di un complice, per il momento riuscito a fuggire.

 

Sono in atto le indagini.

 

AGGIORNAMENTO del 22-3-2011 ore 14,35: La ladra è Vincenza O., 45 anni, pluripregiudicata milanese evasa dagli arresti domiciliari. La donna si era presentata nella stanza della vittima, una signora di 79 anni ricoverata in cardiologia, insieme al complice convivente, spacciandosi per parenti della degente compagna di camera, al momento assente per una visita. I due hanno aperto l’armadio e sono scappati con la borsa contenente poche decine di euro. Sentite le urla della 79enne, un infermiere milanese di 36 anni si è lanciato all’inseguimento dei malviventi e, ironia dela sorte, la ladra è caduta dalle scale della clinica e si è fratturata una gamba. Intervenuta la Polizia la borsetta, recuperata, è stata restituita alla vittima.  Il complice, inizialmente riuscito a fuggire, è stato poi riconosciuto dall’inseguitore e dalla stessa 79enne dopo averlo visto comparire in un’immagine del telefonino dell’arrestata. L’uomo è stato indagato in stato di irreperibilità, mentre la donna è stata trasferita all’ospedale San Carlo per essere operata. Prima, però, la polizia ha fatto scattare le manette per furto e l’ha indagata per evasione dagli arresti domiciliari.

 

Leggi anche:

Anziana scippata piazzale Lagosta, ragazzo insegue malvivente e lo fa arrestare, la vittima è una 79enne con una stampella

Disabile segregato e derubato via degli Etruschi, arrestato Luca Raciti


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio