Cronaca

Via Cardinal Tosi, multato e allontanato un gruppo di 35 sinti

NomadeLa Polizia Locale ha supportato gli uomini della Questura con una decina di agenti: due pattuglie provenienti dal Nucleo Problemi del Territorio e due dai Comandi di Zona 7 e 8.

Il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato, ha commentato:

 

“La Polizia Locale è intervenuta in ausilio alla Polizia di Stato per multare e allontanare un gruppo di 35 sinti siciliani, che si erano insediati abusivamente con 9 roulotte in via Cardinal Tosi. 9 contravvenzioni da 450 euro, secondo l’ordinanza anti-campeggio, sono state inflitte ai proprietari delle roulotte e 2 uomini sono stati portati in Questura per il controllo dei documenti. È il 17esimo intervento in quest’area dal primo gennaio ad oggi”.

 

“Nel 2009 – ha proseguito De Corato – la Polizia Locale ha allontanato camper e roulotte di nomadi per ben 472 volte. Parliamo di più di un intervento al giorno. E in vie come Cardinal Tosi o Cusago i nostri vigili continuano a ritornare con una frequenza da record. Basti pensare che quest’anno, nell’ambito dei 76 interventi realizzati contro gli insediamenti abusivi, 27 sono quelli contro camper e roulotte di nomadi. Uno su tre“.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio