Cronaca

Riapertura Scimmie Navigli Milano, concerto Andrea Braido 29 marzo 2011

Cambio di licenza e nuova apertura, prevista per le 22,30 di stasera: dopo circa un mese dal sequestro avvenuto per violazione di alcune norme di sicurezza e antincendio, lo storico locale sulle sponde del Naviglio Pavese, “Le Scimmie”, ci riprova, con un rientro in grande stile.

 

Per la riapertura, infatti, è previsto il concerto di Andrea Braido, che potrà essere ammirato da un pubblico massimo di 70 persone, come previsto dalle norme relative all’abitabilità della zona-spettacoli.

 

L’adeguamento del locale a norma di Legge sarebbe costato tra i 20 e i 30mila euro che, uniti ai mancati incassi dell’ultimo mese, secondo le stime del titolare, Sergio Israel, hanno fatto registrare circa 100mila euro.

 

Del resto, durante l’ultimo sopralluogo eseguito dalle Forze di Polizia e Vigili del Fuoco, tra le altre cose le mancanze contemplavano:

  • le luci d’emergenza;
  • la protezione dei faretti nei bagni interni;
  • la certificazione del materiale fonoassorbente del controsoffitto del palco;
  • l’allargamento della porta d’ingresso.

 

Il ritorno de “Le Scimmie” e’ stato annunciato negli uffici di via Larga del Comune di Milano, alla presenza dell’assessore alle Attivita’ Produttive Giovanni Terzi, estremamente impegnato nelle ultime settimane per trovare una soluzione al problema della chiusura dei locali dedicati alla musica.

 

Leggi anche:

Sequestro Le Scimmie Navigli Milano, sigilli all’area spettacoli del locale in via Ascanio Sforza 49

Sequestro Casa 139 Milano, De Corato: La movida deve avvenire in sicurezza, per questo la Procura ha dato delega per eseguire il sequestro

Chiusura discoteca Cappados viale Monza Monza per violazione misure di sicurezza

Chiuso Cappados viale Monza, domenica notte vi si era svolta una rissa tra albanesi

Carabinieri via Vetere e Ticinese, chiusi locali, multati titolari, usate anche le unità cinofile

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio