Cronaca

Furti linea 70 Milano, arrestati due romeni che avevano derubato 3 passeggeri

La Polizia Locale, comunica inoltre, ha arrestato due romeni, un ragazzo e una ragazza di 27 e 19 anni, con precedenti specifici, senza fissa dimora, responsabili di furto ai danni di tre passeggeri, due italiani e una sudamericana, della linea 70.

 

 

L’intervento, avvenuto in via Imbonati, è scattato su segnalazione di una delle vittime che ha allertato la pattuglia dei vigili in servizio di controllo nell’area quando i comunitari sono scesi dal mezzo.

 

Secondo quanto ricostruito, gli agenti hanno fermato i due ladri dopo un breve inseguimento a piedi.

 

“Sui comunitari nullafacenti – sottolinea il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – occorre che il ministro Maroni provveda a fare accelerare l’approvazione del ddl presentato al consiglio dei Ministri  lo scorso novembre. Tale ddl prevede rimpatri coatti per i ‘recidivi’ che non rispettano il foglio di via. Anche lo stesso Sindaco Alemanno ha giustamente invocato l’urgenza di questa legge”.

 

Leggi anche:

Arresto ubriaco su autobus 90-91 Milano, continuano i controlli della Polizia Locale, diurni e notturni, a bordo dei mezzi pubblici

Clandestini Milano, trovati 18 irregolari sulla linea 90-91 ed elevate 140 sanzioni

Cinese con coltello autobus 90/91 Milano, fermati anche 15 clandestini

Controlli vigili linee 90/91 – 92 piazzale Lodi, 16 clandestini fermati, 110 multe emesse

Controlli linee 90/91 e 92 viale Stelvio-Farini, fermi ed arresti – nel 2010 la Polizia Locale ha già controllato 6500 linee e quasi 17mila persone

Clandestini linee 49 e 67, 19 arresti in 48 ore, 90 persone trovate senza biglietto


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio