Cronaca

Maltempo: all’altezza di viale Fulvio Testi tracima il Seveso, nel rohdense il torrente Lura. Disagi alla viabilità e interventi dei Vigili del Fuoco

Una Milano rallentata nella viabilità a causa del maltempo, ha accolto i cittadini questa mattina.

 

 

Dopo i violenti temporali della notte, che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, sono tracimati il fiume Seveso all’altezza di viale Fulvio Testi, in zona Niguarda, e il torrente Lura nell’area di Rho.

 

Proprio nel rohdense si aspetta l’arrivo di sacchi di sabbia e ruspe, poiché è necessario agire tempestivamente per arginare l’acqua che ha già allagato campi e zone industriali.

 

Inoltre, se in viale Certosa e in via XX Settembre sono caduti degli alberi (l’unico danneggiamento è stato ai danni di una vettura, nessun ferito), il centralino dei Vigili del Fuoco continua a ricevere richieste di interventi. In particolare, gli agenti sono stati impegnati a Pero, dove si sono allagati parecchi scantinati.

 

La Protezione Civile ha comunicato che il maltempo non diminuirà nei prossimi giorni, e si attendono rovesci e forti venti su tutta la Lombardia già a partire da oggi.

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio