Cronaca

Crollo balcone Montenapoleone Milano, ferito 30enne con frattura alla spalla e trauma cranico

E’ caduto a mezzanotte di ieri in Montenapoleone angolo via Santo spirito.

 

Un ragazzo di 30 anni di Vicenza stava passeggiando con un amico 20enne di Salerno, quando improvvisamente si è staccato un pezzo di balcone che l’ha travolto in pieno.

 

Difficile, in proposito, non ricordare la vicenda della signora colpita a dicembre dalla caduta di uno dei grossi cuori luminosi installati al vertice dell’Ottagono di corso Vittorio Emanuele II: il cuore era largo circa un metro e, investendo in pieno la vittima, le aveva provocato un serio trauma cranico, mentre una chiazza di sangue (subito ripulita) aveva dominato sul pavimento sottostante.

 

Allora tra le probabili cause dell’incidente era stato indicato il forte vento, che avrebbe soffiato in violenti raffiche fino a sganciare la decorazione dal proprio alloggio e, tranciandosi un cavetto in acciaio, la struttura era poi precipitata da un’altezza di svariate decine di metri.

 

Ieri notte, secondo quanto ricostruito, l’incidente sarebbe invece stato involontariamente causato da un operaio che avrebbe presumibilmente tirato troppo il cavo d’acciaio a sostegno di un cartellone pubblicitario: spaccandosi, il cavo sarebbe andato a scardinare parte di un balcone facendo crollare pezzi di pietra sul marciapiede sottostante.

 

Sopraggiunto il 118 subito allertato dagli operai, il ragazzo è stato portato in codice giallo alla Clinica Città Studi dove gli è stato riscontrata una frattura alla spalla e un trauma cranico.

 

Sul luogo si è recata anche la Polizia per eseguire i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica.

 

Leggi anche:

Caduta cuore luminoso galleria Vittorio Emanuele, luminaria crolla in testa a una passante pochi minuti fa, ambulanza sul posto in questo momento

Incendio via Bagutta Milano, zona Montenapoleone, Quadrilatero della Moda

Incendio doloso alla gioielleria Chopard di Via della Spiga

Incendio Pio Albergo Trivulzio Milano, probabilmente doloso

Rapina gioielleria Scavia via Spiga, rubati 5 milioni di euro in gioielli

Truffa Quadrilatero acquisto palazzo da 55 milioni di euro, arrestato Drago Dragutinovic


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio