Cronaca

Strade milanesi, oggi al via i lavori per la manutenzione del manto stradale. Ecco le strade interessate dall’opera di riasfaltatura

Pressatura_asfaltoRimettere a nuovo le strade costellate dalle buche, attraverso un’accurata opera di riasfaltatura che avrà inizio oggi e vedrà coinvolte numerose strade milanesi.

 

 

“A partire da lunedì 10 Maggio, tempo permettendo, avranno inizio i lavori per rimettere a nuovo le strade della città, programmandoli, laddove possibile, anche in lavorazioni notturne. Partiremo dalle località ritenute prioritarie dai tecnici, individuate e programmate anche in accordo con la Vigilanza urbana e con i Consigli di Zona”. Lo ha annunciato l’assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici Bruno Simini.

 

“L’unico modo serio per affrontare il problema delle buche è quello di riasfaltare le strade, perché una strada rimessa a nuovo da poco resiste alle intemperie e non forma solchi. Per questo – rende noto Simini – quest’anno abbiamo previsto un sensibile aumento dei fondi destinati alla riasfaltature che sono passati dai consueti 12 milioni che venivano stanziati annualmente a ben 26 milioni. Si tratta di impegni – annuncia – che confermeremo anche per l’anno prossimo, nell’ottica di poter asfaltare mille strade all’anno intervenendo così, nei prossimi 4 anni, su tutte le 4.200 strade di Milano in vista dell’appuntamento con l’Expo”.

 

“Intendiamo, inoltre, introdurre – prosegue Simini – delle tecnologie più performanti, come gli asfalti drenanti e “tiepidi”, che prolungano l’efficienza degli interventi attraverso l’arco delle stagioni, con la sola esclusione dei 3 mesi più freddi, durante i quali comunque verranno utilizzate sostanze antigelo riciclabili e non degenerative quanto il sale.”

 

Per scaricare il programma delle asfaltature comprendente con le strade coinvolte, le modalità di intervento e le relative date di inizio dei lavori, ciccate QUI

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio