Cronaca

Arresto furti zona Bicocca Milano, 70 colpi denunciati dai residenti tra ristoranti, negozi e abitazioni, presi due clandestini

A pochi giorni della manifestazione degli abitanti del Vigentino, terrorizzati da mesi da un’inarrestabile moltitudine di furti in appartamento operati narcotizzando i residenti, giungono almeno buone notizie da un altro quartiere milanese vessato da rapine in appartamenti e negozi.

 

 

CIRCA 70 COLPI DENUNCIATI IN POCHE SETTIMANE – Si tratta del quartiere Bicocca, dove nelle ultime settimane i Carabinieri hanno ricevuto circa 70 denunce per furti subiti all’interno di case, ristoranti ed esercizi commerciali della zona.

 

LA DINAMICA

  • Secondo quanto ricostruito, i malviventi operavano armati di piede di porco, attrezzo con il quale forzavano portoni, saracinesche e ingressi di case, ristoranti, negozi.
  • Dopodiché arraffavano tutto quello che capitava sotto mano, comprese le provviste di cibo, che poi rivendevano entro poche ore.

 

LA RACCOLTA DI FIRME PRESENTATA AI CARABINIERI PER CHIEDERE AIUTO – I residenti, esasperati, lo scorso marzo hanno raccolto un centinaio di firme per chiedere aiuto ai Carabinieri della Stazione di Greco.

 

L’ARRESTO DI DUE CLANDESTINI DI 24 E 33 ANNI – I militari hanno quindi risposto alle richieste degli abitanti, arrivando in pochi giorni all’arresto di Zakaria Saddouki e Rahi Aburrain, due marocchini irregolari di 24 e 33 anni, entrambi pregiudicati per spaccio di droga. I due sono ritenuti gli autori di:

  • almeno 4 furti in appartamento, di cui uno tentato;
  • 4 rapine improprie;
  • 4 furti in esercizi commerciali, di cui uno tentato.

 

DOPO L’ARRESTO I FURTI SI SONO FERMATI – Gli investigatori sospettano che i marocchini siano anche i responsabili delle altre decine di furti denunciati, con una media di tre al giorno. Dal momento dell’arresto, infatti, ai Carabinieri non e’ più giunta nessuna denuncia.

 

Leggi anche:

Corteo residenti quartiere Vigentino, da mesi sono vessati da furti compiuti presumibilmente da rom

Furto appartamento via Val di Sole, narcotizzano famiglia e agiscono con trampoli e ventose

Rapina con machete via Varanini Milano, marocchino aggredisce coppia di albanesi presso fermata autobus zona viale Monza

Furti tunisini da Lampedusa a Milano, “non volevamo fare del male” ma frantumano i vetri di 4 auto in via Cadolini e rubano tutto ciò che trovano

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio