Cronaca

Zona 9: stanziati 30 milioni per le scuole e predisposto piano per messa a norma degli impianti, sostituzione infissi, e manutenzione delle palestre

Milano Zona 9Investimento di 30 milioni di euro per migliorare la qualità delle strutture e della vita scolastica.

 

 

“Questa mattina abbiamo avuto un incontro con i Dirigenti scolastici degli istituti facenti capo alla Zona 9, per finalizzare una programmazione degli importanti lavori di ristrutturazione nelle scuole di Milano che partiranno quest’estate.”

 

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

 

 

Il Comune, infatti,” ha aggiunto Simini, “ha predisposto un investimento straordinario pari a 30 milioni di euro per interventi volti a migliorare sensibilmente la qualità degli edifici e, di conseguenza, la vita scolastica. Si tratta di opere di impermeabilizzazione, di sostituzione degli infissi e di manutenzione straordinaria delle palestre”.

 

 

“Abbiamo cominciato dalla Zona 9 e a poco a poco incontreremo anche i dirigenti scolastici delle altre Zone per condividere le priorità e la programmazione degli interventi. Entro il mese di giugno – conclude l’assessore Simini – verrà definito il piano operativo dei lavori”.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio