Rapina farmacia via Medeghino Milano, arresto rapinatori con 39 colpi a carico; uno dei due si è nascosto in un cortile e ha finto di giocare a palla con un bambino

E’ accaduto dalle 19 in poi di martedì sera.

 

Due rapinatori italiani di 37 e 25 anni hanno compito una rapina alla farmacia di via Medeghino.


Immediata la chiamata di un cliente della farmacia alla Polizia, segnalando una rapina ad opera di due italiani armati di coltello e fuggiti a bordo di una Fiat Punto, di cui è stata fornita la targa.

 

La Polizia si è subito messa alla ricerca dell’auto, risultata rubata, finché la volante Romana Bis è riuscita ad agganciarla in via Valla.


A questo punto i rapinatori hanno accelerato tentando di investire il caposcorta sceso dalla macchina per intimare l’alt.

 

Dopodiché, non ancora soddisfatti hanno infilato contromano via Palmieri e puntato dritto verso via Giovanni da Cermenate, in mezzo al traffico e a tutta velocità.

 

La Fiat ha poi investito un 49enne in scooter, finito in codice verde al San Paolo, prima di speronare un’altra volante che aveva bloccato la strada in via Famagosta.

 

Massimiliano M., 37enne milanese con precedenti, è stato acciuffato appena sceso dall’auto.

 

Il complice, Vittorio B., milanese di 25 anni con precedenti, è scappato a piedi in via Rimini liberandosi di jeans e maglietta.

 

Un agente lo ha riconosciuto nel cortile di uno stabile, mentre a petto nudo e con i pantaloni della tuta giocava a calcio con un bambino.

 

In auto e nelle tasche dei due sono stati trovati i due coltelli, due passamontagna e i 535 euro rapinati in farmacia.

 

Gli investigatori hanno scoperto che i due facevano parte di una banda di quattro o cinque malviventi che negli ultimi cinque mesi ha commesso ben 39 rapine in farmacia e su cui diversi commissariati stanno già lavorando.

 

Leggi anche:

Rapina farmacia Forze Armate armato di sega elettrica, circa due ore fa

Rapina farmacia viale Regina Giovanna, è la quinta in un mese

Rapina farmacia via Washington, rapinatore ignorato scappa a mani vuote

Rapina farmacia via Vetta d’Italia, 25 secondi la durata del colpo


Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here