Cronaca

Lavori metropolitana verde Milano da Sant’Ambrogio a Porta Genova, al via da lunedì 16 maggio 2011, informazioni e navette

“Prosegue il programma di ammodernamento della rete metropolitana. Si tratta di interventi strategici iniziati nel 2010 nelle tratte tra Cimiano-Udine e Loreto-Caiazzo e che proseguono nel 2011, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza e rendere più confortevole e meno rumoroso il passaggio dei treni nelle stazioni”. E’ quanto comunicato da Atm in una nota.

 

TEMPI DEI LAVORI E TRATTA INTERESSATA

  • I lavori si svolgeranno aa lunedì 16 maggio fino a domenica 12 giugno sulla M2 nella tratta da Sant’Ambrogio a Porta Genova.
  • Per limitare al minimo i disagi ai passeggeri, i lavori si svolgeranno in fascia serale e notturna e senza interruzione della circolazione.

 

FERMATE SU UN UNICO BINARIO – Per consentire la realizzazione dei lavori, dalle 22,30 circa a fine servizio, i treni effettueranno le fermate di Sant’Ambrogio, Sant’Agostino e Porta Genova su un unico binario.

  • Unica accortezza per i passeggeri: fare attenzione alla segnaletica nelle stazioni e in banchina per dirigersi verso il binario giusto e individuare la corretta destinazione dei treni.

 

NAVETTE FAMAGOSTA – ASSAGO FORUM – Inoltre, per garantire le regolari frequenze anche sulle diramazioni, nella tratta Famagosta e Assago Forum il servizio sarà effettuato con treno-navetta.

 

INFORMAZIONI E NUMERO VERDE – Per informare i cittadini, Atm ha predisposto un piano di comunicazione che prevede:

  • avvisi nelle stazioni,
  • annunci sonori e informazioni sui video presenti in metropolitana e sui bus.
  • Per ulteriori dettagli numero verde 800.80.81.81

 

Leggi anche:

Metropolitana 4 Milano Lorenteggio – Linate, aperte le buste con le offerte economiche

Nuove stazioni M3 Milano a Dergano, Affori e Comasina, cambiamento percorsi autobus e collegamenti, dettagli


di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio