Sgombero rom Milano via Bonfadini, Cavalcavia Bacula e via Cusago, in 4 anni asportate 8mila tonnellate di rifiuti

La Polizia Locale ha effettuato tre interventi a contrasto di insediamenti abusivi con tende e baracche, che sono state smantellate, in via Bonfadini e al Cavalcavia Bacula, e stazionamenti con camper e roulotte in via Cusago.

 

Circa una quarantina di nomadi sono stati allontanati.

 

Dal 2007 la Polizia locale ha eseguito 537 sgomberi smantellando più di 2600 costruzioni illecite e ripristinando in tal modo la sicurezza nei quartieri.

 

Contestualmente è stato fatto un grandissimo lavoro sul piano della pulizia: la stima dei rifiuti asportati, secondo i dati del Comune, è di 8.000 tonnellate.

 

Leggi anche:

Sgombero rom via Boffalora e Toledo, Amsa ha rimosso 360 tonnellate di rifiuti

Sgombero rom Milano Stazione San Cristoforo e via Troya, rom minacciavano residenti affinché consegnassero i rifiuti a loro invece che ad Amsa

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. anzichè continuare a rimuovere tonnellate di rifiuti che vengono continuamente accumulati in discariche abusive sarebbe opportuno bonificare le aree dismesse dove i rifiuti vengono continuamente gettati, magari creando videosorveglianza dei luoghi critici. Un esempio per tutti: discarica a cielo aperto di via bonfadini angolo via zama davanti campo ROM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here