Cronaca

Tentato furto rame Progalvano Sesto Ulteriano, San Giuliano Milanese, 600 chili di rame erano già stati caricati su un furgone

E’ successo alle 4 del pomeriggio della scorsa domenica presso la ditta Progalvano di Sesto Ulteriano, in via Romagna 4.

 

I Carabinieri di San Giuliano Milanese sono stati allertati da un cittadino insospettito da un furgone notato aggirarsi tra i capannoni della ditta, chiusa in quanto giorno festivo.

 

La conferma che era in corso un reato è giunta di lì a poco, con un’ulteriore chiamata che segnalava l’attivazione di un allarme scattato nella medesima ditta.

 

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno riscontrato la forzatura di un cancello e rinvenuto il furgone sospetto, abbandonato ma con il motore ancora in avvio. Nessuna traccia dei ladri, già dileguatisi.

 

All’interno del mezzo, i militari hanno quindi registrato la presenza di 600 chili di rame appena asportato dal magazzino della ditta, per un valore di circa 6mila euro; mentre il furgone è stato sequestrato ed è al centro delle indagini per accertarne la provenienza furtiva o meno, il suo carico è stato restituito alla ditta.

 

Sono attualmente in corso le indagini per risalire ai ladri.

 

Leggi anche:

Furto rame cimiteri: a quanto viene venduto il rame rubato?

Furto rame via Ponte Nuovo Milano, sede A2A, arrestati romeni

Furto rame ferrovia Arcore, arrestato ladro in flagranza

Sgombero rom Milano via Pecetta, Cusago e Zama, recuperati 70 chili di rame rubati dalla stazione ferroviaria

Furto rame via Navarra Milano, asporta metallo da grondaie


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio