Rapina appartamento via Marcona Milano con taser e tre ostaggi legati; rubati 100 mila euro in gioielli e orologi

E’ successo in via Marcona 1 poco prima delle 8 di ieri mattina.

 

Momenti di vero panico per il consulente di una gioielleria di Montenapoleone, il suo ospite e la sua cameriera, per i quali la giornata non si è proprio aperta all’insegna dello slogan “Buon giorno Milano”.

 

Nell’abitazione dei tre, infatti, hanno fatto irruzione tre rapinatori, due italiani e un sudamericano, che per ripulire l’appartamento non hanno esitato ad usare contro le vittime anche una pistola elettrica, il cosiddetto taser.

 

La persona che se l’è vista peggio (ma al contempo che è anche riuscita a dare la svolta alla situazione), è stata la cameriera. La donna, di origine est-europea, è stata ragnescamente attesa dai malviventi e, una volta sopraggiunta alla casa del suo datore di lavoro, è stata prima stordita con una scossa elettrica, poi derubata delle chiavi dell’abitazione.

 

A seguito di una vera e propria irruzione, i malviventi si sono quindi accaniti sul libero professionista, che hanno costretto ad aprire la cassaforte contenente gioielli e orologi per circa 100 mila euro.

 

Dopodiché i ladri hanno legato tutti mani e piedi, coinvolgendo anche uno sfortunato ospite casualmente a casa del professionista, senza dimenticare di arraffare anche 300 euro in contanti.

 

Al termine dell’operazione, i tre delinquenti si sono dileguati, lasciando le vittime immobilizzate all’interno dell’abitazione. E’ stata quindi la cameriera a riuscire a liberarsi e, con grande lucidità, a chiamare subito la Polizia, che è sopraggiunta con il nucleo della Scientifica per compiere tutti i rilievi atti a risalire ai colpevoli.

 

Sono attualmente in corso le indagini.

 

Leggi anche:

Furto appartamento via Bramantino, donna cinese legata e picchiata, bottino da 120 mila euro

Furto appartamento via Faruffini Milano, ladro acrobata fugge sui tetti a 20 metri di altezza ma viene arrestato

Furto appartamento via Ciro Menotti Milano, arrestati ladri con pc, borsa di pelle, gioielli ed orologi rubati da abitazione al quarto piano


Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here