Cronaca

Serata Old Fashion, parcheggiatori abusivi multati per oltre 2mila euro

Parcheggiatore (archivio)I parcheggiatori abusivi trovano davanti alle discoteche un terreno perfetto per la loro attività. Purtroppo per loro, ciò che fanno è vietato dal Codice della Strada. E scattano le multe. 

 

 

E’ quanto accaduto davanti alla celebre discoteca Old Fashion: durante un controllo è emersa l’attività palesemente illecita di tre stranieri che si fingevano parcheggiatori: un bengalese, un romeno e un egiziano clandestino.

 

Le multe comminate sono di 709 euro l’una, come previsto dall’articolo 7 del Codice della Strada, che sanziona l’attivita’ abusiva di parcheggiatore.

 

L’egiziano, inoltre, in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno, e’ stato denunciato anche per la legge sull’immigrazione.

 

”Il sospetto – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – e’ che dietro questa attivita’ ci siano gli interessi di organizzazioni criminali che sfruttano stranieri e clandestini. La presenza degli agenti rappresenta quindi un utile deterrente contro un fenomeno che spesso sfocia anche in vere e proprie minacce, come il danneggiamento del veicolo se un autista si rifiuta di pagare. Senza contare che alcuni cittadini hanno segnalato la sosta selvaggia dei veicoli sui prati dei giardini antistanti alla Triennale”.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio