Cronaca

Cantieri M5 Milano zona Fiera, dal 12 luglio strade chiuse per 40 giorni e modifiche percorsi autobus 48 e 78, dettagli

Quello che inizierà da martedì 12 luglio è l’ultimo dei dieci cantieri aperti dallo scorso novembre per la realizzazione della tratta della metropolitana che collegherà la stazione Garibaldi FS allo stadio Meazza in zona san Siro.

 

LE STAZIONI DELLA M5 – Le stazioni previste del nuovo tratto della metropolitana sono Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola, Tre Torri, Portello, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

 

LE FASI DI REALIZZAZIONE – I lavori (spostamento dei sottoservizi) si svolgeranno in tre fasi.

 

LA CHIUSURA DI VIA COLLEONI – Il momento più delicato per la viabilità si verificherà tra circa un mese e mezzo, quando inizierà la seconda fase e sarà chiusa al traffico via Colleoni per 40 giorni circa.

 

AVVISI AI RESIDENTI – Per comunicare ai residenti il cambio di viabilità, come già fatto dalla scorsa Amministrazione per le zone coinvolte dai cantieri della metropolitana, Comune e società Metro 5 hanno provveduto a inviare a casa dei cittadini un pieghevole illustrato.

 

PRESIDIO DI VIGILI PER AIUTARE CITTADINI E AUTOMOBILISTI – Nei primi giorni di cantiere gli agenti della Polizia Locale saranno presenti sul posto per regolare la nuova viabilità e per dare eventuali informazioni a residenti e automobilisti.

 

LE MODIFICHE DEI PERCORSI DEI MEZZI DI ATM – Le modifiche alla viabilità influiranno anche sul passaggio di alcuni mezzi Atm di superficie.

  • In particolare saranno modificati i percorsi delle linee bus 48 e 78 per 40 giorni.

 

NUMERO VERDE PER INFORMAZIONI – Per informare i passeggeri Atm ha previsto messaggi sui display delle fermate e sui video presenti a bordo dei bus.

  • Tutti i dettagli sulle modifiche di tracciato delle linee sono disponibili chiamando il numero verde 800 80.81.81.

 

Leggi anche:

Cantieri metropolitana 5 al via dal 14 novembre, ecco tutte le informazioni per residenti e cittadini

Deviazioni linee 7, 16, 19, 29/30, 37 bus sostitutivi, fermate soppresse, istituite, cantieri M5

Metro 5, tratta Bignami-Garibaldi approvata, programma nei tempi

Carrozza metropolitana M5 calata in galleria stamattina, operazione tra viale Marche e via Keplero


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio