Cronaca

Sequestro Milano Skifidol di mare, uova di crostacei vendute come giocattoli, valore un milione di euro

Il sequestro è stato eseguito dai Nas di Milano.

 

I militari hanno confiscato 150mila confezioni di “Skifidol di Mare”, cioè uova di crostacei, vendute in edicola e negozi come giocattoli per un valore complessivo di circa un milione di euro.

 

Le uova dovevano venire immerse in acqua per permettere loro di svilupparsi in esemplari di Artemia Salina, le cosiddette ‘scimmie di mare’: piccoli crostacei dall’aspetto originale e fantasmatico.

 

Gli “Skifidol” erano venduti in edicola e in negozi, confezionati in scatole-giocattolo: proprio in qualità di giocattoli, infatti, i prodotti venivano importati dalla Cina da un’azienda del Monzese, che poi provvedeva alla loro distribuzione per permetterne la vendita al dettaglio.

 

Sono in corso le indagini: non solo infatti tale vendita di animali vivi d’acquacoltura è vietata, ma da appurare è anche il diritto dell’azienda Monzese all’utilizzo del marchio “Skifidol”.

 

Leggi anche:

Sequestro 200 animali Paderno Dugnano, la Polizia Provinciale li ha salvati da condizioni igienico-sanitarie non idonee

Traffico cani Est Europa, cuccioli neonati maltrattati, imbottiti di farmaci, stipati uno sull’altro e trasportati dalla Slovacchia fino via Padova

Sesso con animali, marito vuole obbligare moglie a fare sesso col cane, un grosso pastore maremmano, e viene denunciato

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio